Come già riportato, le riprese di Avengers: Doomsday dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno, e ora abbiamo alcuni aggiornamenti sulla produzione per gentile concessione dell’insider Daniel Richtman. Secondo lo scooper, gli attori che interpretano gli eroi principali del film gireranno ciascuno per circa un mese a partire da marzo, mentre quelli con ruoli secondari minori gireranno per una o due settimane. Robert Downey Jr. (Dottor Destino) sarà sul set per più tempo, girando per circa tre mesi. L’intera produzione dovrebbe durare circa cinque mesi.
Non è una sorpresa che Destino avrà un ruolo importante, ma questo potrebbe indicare che le precedenti voci secondo cui il cattivo sarà effettivamente il protagonista del film erano accurate. Questo non significherebbe necessariamente che gli altri personaggi saranno scartati – dopo tutto, Thanos è stato il personaggio principale in Avengers: Infinity War. Richtman ha però anche condiviso alcuni post su Doom e, anche se molte di queste sembrano essere speculazioni, ha menzionato la possibilità che un altro attore entri in scena per interpretare una variante diversa del personaggio dopo l’uscita di scena di Robert Downey Jr..
Per quanto ne sappiamo, la versione di Downey di Victor Von Doom avrà origine nello stesso universo di The Fantastic Four: First Steps, il che lascerebbe potenzialmente aperta la porta al debutto del Dottor Destino nel MCU. Richtman scrivo poi infatti che Doom: “Non è previsto solo per due apparizioni. Sarà presente in Fantastic Four e potenzialmente in altri progetti tra Doomsday e Secret Wars. Ma sì, una volta conclusa la saga, probabilmente per lui sarà tutto“. Se ciò fosse vero, sarà da capire se effettivamente ci saranno altre varianti o meno del personaggio nel futuro del MCU.
Tutto quello che sappiamo su Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che fanno il loro ritorno nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
“Essere in grado di creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’Universo Marvel ha realizzato il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare questa epica avventura narrativa in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno dichiarato Joe e Anthony Russo dopo il panel del SDCC.
CORRELATE:
- Avengers: Doomsday, ecco chi sarà il principale “avversario” di Doctor Doom, e no, non è Reed Richards – Rumors
- Avengers: Doomsday, un’indiscrezione suggerisce come il Dottor Destino diventerà il nuovo cattivo del MCU
- Avengers: Doomsday, dettagli sull’origine del personaggio di Robert Downey Jr
- Avengers: Doomsday, Robert Downey Jr. rompe il silenzio sul ritorno nel MCU come Dottor Destino