Deadpool & Wolverine è alle porte e porterà finalmente la serie di film Marvel più amata dai fan nel Marvel Cinematic Universe. Il nuovo threequel ha già fatto parlare di sé più volte prima della sua uscita, come quando è stato svelato per la prima volta il nuovo costume del Wolverine di Hugh Jackman durante le riprese di alcune scene all’aperto. Questa tattica cinematografica ha infranto un po’ la formula dei Marvel Studios e ha fatto sì che una piccola manciata di dettagli trapelassero online, ma secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, ne è valsa la pena.
In una recente intervista con Variety, Feige ha ammesso che le riprese esterne di Deadpool & Wolverine sono state un po’ un rischio, che alla fine ha dato i suoi frutti per ottenere le location realistiche del film. “Questo era molto importante per noi“, ha spiegato Feige. “Non volevamo che fosse una scatola di green screen per tutte le location. Vogliamo che sia nel mondo reale, e questo comporta sempre dei potenziali compromessi. Abbiamo girato in molti luoghi sicuri e lontani da occhi indiscreti, ad eccezione dei droni“.
“È stata un’esperienza nuova per me avere droni di paparazzi che sorvolavano il set. A volte le cose sembrano belle in una foto dietro le quinte, ma il più delle volte non lo sono. Penso che negli anni la gente sia abbastanza esperta da sapere che non è quello che sembrerà nel film. Detto questo, Wolverine con quel costume giallo è bello da qualsiasi angolazione, da un drone o da una ripresa attraverso gli alberi“. Di certo, queste immagini trapelate in rete nel corso dei mesi hanno contribuito a far aumentare l’attesa nei confronti del film.

Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.