Gambit: Ryan Reynolds rivela che i Marvel Studios sono “ossessionati” dalla versione di Channing Tatum

-

Channing Tatum ha avuto l’opportunità di assumere il ruolo di Gambit in Deadpool & Wolverine, dopo aver inizialmente perso la possibilità di interpretare l’eroico mutante quando la Disney ha acquisito gli asset della 20th Century Fox e ha posto fine al franchise degli X-Men dello studio. Tatum ha dunque infine fatto il suo debutto nel MCU come Remy LeBeau nel Vuoto, unendosi a Elektra, Blade e X-23 come membri della Resistenza che Wade Wilson e Logan incontrano quando rimangono bloccati da Mister Paradox.

 

Una scena eliminata del film, rilasciata di recente, lasciava intendere che Gambit sarebbe arrivato sulla Terra-616 attraverso un “circolo di scintille Marvel”, ma non sappiamo ancora con certezza se Tatum riprenderà il suo ruolo. Durante una chiacchierata con il podcast Awardist di Entertainment Weekly, il co-protagonista Ryan Reynolds ha detto di non essere a conoscenza di piani concreti per il ritorno di Gambit, ma ha detto che lo studio è molto interessato al personaggio per come interpretato da Tatum.

 

Onestamente non so cosa succede a porte chiuse nelle sessioni di contabilità della Marvel, ma so che sono ossessionati da lui in quel ruolo”, ha detto Reynolds. “È un po’ la stessa situazione che ho vissuto io. Una volta che dimostri che funziona bene, è davvero quello di cui hanno bisogno. A volte hanno solo bisogno di vederlo in azione”. “E Channing è così singolare nel modo in cui interpreta quel personaggio”, ha aggiunto, “ma è anche così bello fisicamente, per il modo in cui si muove e per il modo in cui riesce a muovere i passi”.

I Marvel Studios potrebbero realizzare un film su Gambit?

Al momento non ci sono piani certi per un ritorno sul grande schermo di Gambit, ma in un’intervista rilasciata a Variety alla prima di Blink Twice, Channing Tatum ha risposto alla domanda se finalmente riuscirà a realizzare il suo desiderio di recitare in un film su Gambit. “Lo spero proprio“, ha detto. “Dalla tua bocca alle orecchie di Dio. Scrivilo nell’esistenza, amico mio. Ti prego“. Per quanto riguarda il fatto che abbia parlato con i Marvel Studios, Tatum ha aggiunto: “Certo che l’ho detto. Sono 10 anni che dico di volerlo. È nelle mani di Bob Iger e Kevin Feige. Io prego Dio“.

Anche se non siamo sicuri di quanto sia probabile uno spin-off su Gambit – in particolare con i Marvel Studios che stanno pianificando un reboot del franchise degli X-Men – saremmo scioccati se il mutante interpretato da Tatum non facesse parte della squadra quando inevitabilmente torneremo sulla Terra-100005 in Avengers: Doomsday o Avengers: Secret Wars.

CORRELATE:

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -