New Line Cinema e Warner Bros. hanno condiviso un primo sguardo esclusivo al film d’animazione Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, un lungometraggio in stile anime ambientato più di 150 anni prima della trilogia originale de Il Signore degli Anelli. Le immagini, riportate qui di seguito, mostrano il personaggio doppiato da Brian Cox, Helm Hammerhand, seduto accanto ai membri della sua famiglia, tra cui i nuovi personaggi Héra (Gaia Wise), Haleth e Hama. Un’altra immagine ravvicinata di Héra la mostra mentre impugna una spada.
First look at ‘THE LORD OF THE RINGS: THE WAR OF THE ROHIRRIM’
In theaters on December 13. pic.twitter.com/kCvr3UDQXf
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 11, 2024
Di cosa parla Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim?
Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim si svolge diverse centinaia di anni prima degli eventi principali della trilogia del Signore degli Anelli. Invece di concentrarsi sul potere dell’Unico Anello o sulle origini di Sauron, La guerra dei Rohirrim promette di raccontare le antiche storie del Fosso di Helm, l’enorme fortezza vista nel finale de Il Signore degli Anelli: Le due torri. Prevedibilmente, la serie segue anche i primi giorni dei Cavalieri di Rohan e del loro re, Helm Hammerhand (Brian Cox).
Il ruolo del nuovo vecchio re, Helm Hammerhand, sarà doppiato da Brian Cox, la star della serie drammatica di successo Succession. Brian Cox ha certamente una grande corona da riempire, dato che seguirà il personaggio di Re Theoden, amato dai fan, della trilogia originale de Il Signore degli Anelli, interpretato magistralmente dal grande Bernard Hill. A proposito di membri del cast originale della trilogia di Peter Jackson, uno degli sviluppi più eccitanti è la rivelazione che Miranda Otto riprenderà il suo ruolo di Eowyn, figlia di Teodoro e uccisore del Re Stregone. Dato che il film è un prequel, la Otto probabilmente fornirà la narrazione e/o sarà protagonista di flash forward.
“Ci sono alcune cose che non credo avremmo potuto necessariamente fare – o che avrebbero reso il tutto estremamente costoso – elementi della narrazione che si potevano fare nell’anime in un modo che era davvero mozzafiato”, ha raccontato a PEOPLE Philippa Boyens, produttrice del film che ha anche collaborato alla sceneggiatura di ciascuno dei tre film de Il Signore degli Anelli e della trilogia de Lo Hobbit, e che ha ora portato la Terra di Mezzo nel popolare stile di animazione giapponese con il regista Kenji Kamiyama. Il film è atteso in sala per il 13 dicembre.
LEGGI ANCHE:
- Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, il conflitto inizia nella nuova immagine del film d’animazione
- Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, le connessioni con la trilogia principale