Jurassic World Rebirth, svelato il titolo ufficiale e due prime immagini

-

Il nuovo film di Jurassic World della Universal Pictures e della Amblin Entertainment ha ricevuto nella giornata di oggi un titolo ufficiale e un paio di foto in anteprima. Il film, la cui uscita al cinema è prevista per mercoledì 2 luglio 2025, si intitola Jurassic World Rebirth. Interpretato da Scarlett Johansson, Jonathan Bailey e Mahershala Ali, il film vede un’intrepida squadra in corsa per ottenere campioni di DNA dalle tre creature più colossali attraverso la terra, il mare e l’aria.

Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World: Il Dominio, l’ecologia del pianeta si è dimostrata ampiamente inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui prosperavano un tempo. Le tre creature più colossali di quella biosfera tropicale possiedono però la chiave di un farmaco che porterà miracolosi benefici al genere umano.

Johansson interpreta Zora Bennett, un’esperta di operazioni segrete incaricata di guidare una squadra in una missione top-secret per ottenere materiale genetico dai tre dinosauri più massicci del mondo. Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia civile la cui spedizione in barca è stata rovesciata da dinosauri acquatici predatori, si ritrovano tutti bloccati su un’isola dove si trovano faccia a faccia con una sinistra e scioccante scoperta che è stata nascosta al mondo per decenni.

Bailey interpreta invece il paleontologo Dr. Henry Loomis, mentre Ali è il leader più fidato della squadra di Zora, Duncan Kincaid. Nel cast figurano anche Rupert Friend nel ruolo del rappresentante di Big Pharma Martin Krebs e Manuel Garcia-Rulfo nel ruolo di Reuben Delgado, il padre della famiglia di naufraghi civili. Di seguito, ecco le prime due immagini ufficiali di Jurassic World Rebirth e il teaser che ne svela il titolo.

Cosa sappiamo di Jurassic World Rebirth?

Con la scrittura della sceneggiatura da parte di David Koepp, il film Jurassic World Rebirth potrebbe tornare alle origini del franchise. Koepp non solo ha scritto l’acclamato originale del 1993 di Steven Spielberg, ma anche il suo sequel del 1997, Il mondo perduto: Jurassic Park. Non essendo previsto il ritorno di membri del cast storico come Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, né di nuovi membri del cast di Jurassic World come Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, il prossimo sequel potrebbe aprire la strada a una nuova era per il franchise.

Anche l’assunzione di Gareth Edwards fornisce qualche indicazione su ciò che potrebbe accadere in futuro. Edwards, che ha diretto anche Godzilla del 2014, ha anni di esperienza come artista VFX e questo è certamente uno dei motivi principali per cui tutti i suoi film presentano immagini CGI mozzafiato. The Creator, ad esempio, presenta un lavoro VFX straordinario ed è stato realizzato con un budget inferiore alla metà di quello di un tipico film del MCU, il che suggerisce che Jurassic World Rebirth potrebbe avere una delle migliori CGI del franchise di sempre.

Il finale di Jurassic World: Il Dominio potrebbe in un certo senso aver preparato gli eventi del prossimo sequel. Il film si conclude con gli esseri umani e i dinosauri che vivono fianco a fianco, e il prossimo film sembra riprendere proprio da qui, solo con nuovi personaggi. Il film è previsto in sala per il 2 luglio 2025

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -