Parlando con CinePop durante il D23 Brazil di ieri, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha condiviso un aggiornamento sullo stato del seguito di Eternals e ha parlato della possibilità che i personaggi degli Inhumasn facciano il loro debutto ufficiale nel MCU. Per quanto riguarda Eternals, non solo ha avuto il dubbio onore di essere il primo film dei Marvel Studios a scendere allo stato di “marcio” sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, ma ha anche terminato la sua corsa negli Stati Uniti con un deludente incasso di 164,9 milioni di dollari.
Un risultato che lo ha portato ad ottenere il più basso bottino domestico di qualsiasi film ambientato nel MCU, a parte L’incredibile Hulk del 2008 (134 milioni di dollari). Nonostante ciò, sembrava che ci fosse la conferma che un seguito fosse in fase di progettazione… quando Kit Harington, ex allievo di Game of Thrones (che ha fatto il suo debutto nel MCU nel ruolo di Dane Whitman), ha suggerito che il progetto era stato abbandonato!
Non sarebbe esattamente una sorpresa, ma questo significa che non vedremo più Sersi, Thena, Kingo e gli altri in forma live-action? Feige non ha fatto promesse, ma durante un’intervista ha detto di essere “molto orgoglioso di quel film, il cast era incredibile. Saremmo fortunati se qualcuno di loro tornasse prima o poi”. Per quanto riguarda gli Inumani, abbiamo visto Anson Mount nei panni di Black Bolt in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Ma le possibilità che lo studio rivisiti la proprietà dopo la disastrosa serie della ABC sono sempre sembrate piuttosto scarse. Quando gli è stato chiesto se il super-team potrebbe apparire prima o poi nel MCU, Feige ha risposto solo che: “Vedremo dove, se e quando torneranno”, dimostrandosi dunque più cauto circa una loro possibile introduzione nel Marvel Cinematic Universe.
Tutti gli annunci fatti dai Marvel Studios di Kevin Feige al D23
I titoli celebrati dei Marvel Studios
- I protagonisti di Captain America: Brave New World Anthony Mackie, che fa il suo debutto sul grande schermo nel ruolo di Sam Wilson/Captain America, e Danny Ramirez, nei panni di Joaquin Torres/Falcon, sono saliti sul palco per parlare del film che uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio 2025, condividendo una clip e un nuovo trailer con il pubblico del D23 in Brasile. Nel film Marvel Studios Captain America: Brave New World, dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il mondo intero sia costretto a vedere rosso. Captain America: Brave New World è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford. Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Louis D’Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. (Sono disponibili il nuovo trailer, il nuovo poster e le immagini del film).
- Il pubblico ha accolto sul palco la star di Thunderbolts*, David Harbour, che ha parlato dell’imminente avventura d’azione in cui interpreta Red Guardian. Florence Pugh, che ritorna nel ruolo di Yelena Belova, ha inviato un video saluto ai fan del D23 Brazil che hanno potuto vedere anche uno speciale contenuto del film. Thunderbolts* è realizzato dai Marvel Studios e da una squadra di veterani del settore e presenta un irriverente team-up che vede protagonista l’assassina depressa Yelena Belova (Florence Pugh) insieme al gruppo di disadattati meno atteso dell’MCU. Il cast del film include Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer, Wendell Edward Pierce, e con David Harbour, Hannah John-Kamen, e Julia Louis-Dreyfus. Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi. Thunderbolts* arriverà nelle sale italiane il 30 aprile 2025. (Sono disponibili il nuovo trailer e le immagini del film).
- Sullo sfondo di un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ‘60, il film Marvel Studios The Fantastic Four: First Steps introduce la Prima Famiglia Marvel. Al pubblico è stata data un’anticipazione del prossimo film, che arriverà nelle sale italiane nel 2025.
- Gli spettatori sono stati i primi a vedere un trailer e un poster esclusivi che celebrano la terza e ultima stagione della popolare serie What If…?. Culmine dell’avventura attraverso il tempo e lo spazio, la terza stagione vede i personaggi compiere scelte inaspettate che trasformeranno i loro mondi in spettacolari versioni alternative del MCU. Attraversando generi, straordinari eventi e nuovi personaggi, la serie debutterà il 22 dicembre su Disney+.
- Gli spettatori hanno potuto dare un’occhiata in anteprima a Your Friendly Neighborhood Spider-Man di Marvel Animation, una nuova serie animata originale che arriverà su Disney+ a partire dal 29 gennaio 2025 e che segue Peter Parker nel suo percorso per diventare un eroe, con un viaggio mai visto prima e uno stile che celebra le radici del personaggio nei fumetti
- Charlie Cox e Vincent D’Onofrio hanno sorpreso i fan quando sono saliti sul palco per condividere dettagli e un contenuto speciale su Daredevil: Born Again, che debutterà su Disney+ in Italia il 5 marzo 2025. Cox interpreta un avvocato non vedente con abilità potenziate che combatte per la giustizia attraverso il suo frenetico studio legale, mentre l’ex boss della mafia Wilson Fisk, interpretato da D’Onofrio, persegue i suoi impegni politici a New York