MCU: nuovi rumor su Eternals 2, Blade e Deadpool & Wolverine

Marvel stuidos MCU logo copia

Nuove indiscrezioni relative al Marvel Cinematic Universe sono emerse in rete, con diversi scoopers che hanno condiviso aggiornamenti su vari progetti in arrivo. Cominciamo con il generalmente affidabile Daniel Richtman, che sostiene che l’approccio “qualità più che quantità” che i Marvel Studios intendono adottare per il futuro del MCU dopo la scarsa performance di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels ha portato ad accantonare per il momento il previsto sequel di Eternals, ad oggi semplicemente noto come Eternals 2.

 

Si dice che lo studio stia infatti puntando tutto su “successi garantiti”, il che significa che molto probabilmente non vedremo un quarto film di Ant-Man o un seguito diretto di The Marvels. Per quanto riguarda l’imminente reboot di Blade, @CanWeGetSomeToast riporta che il film è attualmente in fase di rielaborazione da parte dello sceneggiatore Michael Green (Logan) e non sarà più un film d’epoca. Le riprese dovrebbero svolgersi nel Regno Unito.

Secondo recenti indiscrezioni, infine, l’ex Uomo d’Acciaio Henry Cavill sarebbe entrato a far parte del MCU in un ruolo segreto, e Giant Freakin’ Robot ritiene di sapere quale personaggio interpreterà. Secondo il sito, Cavill ricoprirà infatti una variante multiverso di Logan in Deadpool & Wolverine. Il sito riporta di aver appreso che nel film l’attore indosserà “un lungo cappotto marrone“, cosa che spinge appunto a pensare a questa possibile variante.

LEGGI ANCHE:

Tutto quello che sappiamo sul film MCU Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

- Pubblicità -