Natasha Lyonne si unisce al cast dei Fantastici Quattro!

-

I Marvel Studios continuano ad ampliare il loro cast stellare per il suo prossimo film sui Fantastici Quattro: Natasha Lyonne si unirà all’attesissimo film Marvel. L’attrice di Russian Doll si unisce a un cast che include già Pedro Pascal che interpreterà Reed Richards (alias Mr. Fantastic), Vanessa Kirby è Sue Storm (alias la Donna Invisibile), Joseph Quinn è Johnny Storm (alias la Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach è Ben Grimm (aka la Cosa). Anche Julia Garner sarà nel cast per interpretare Silver Surfer, con Paul Walter-Hauser, John Malkovich e Ralph Ineson.

Il regista di WandaVision Matt Shakman dirigerà Fantastici Quattro da una sceneggiatura di Ric Pearson, Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. La produzione inizierà quest’estate e il film uscirà il 25 luglio 2025. I Marvel Studios non hanno commentato. I dettagli della trama vengono tenuti nascosti, così come i dettagli dei personaggi.

Natasha Lyonne ha avuto un grande successo negli ultimi tempi dopo il suo ruolo nominato agli Emmy in Poker Face di Rian Johnson, che produce anche attraverso il banner Animal Pictures. La serie è stata nominata in tutti i premi più importanti tra cui i Peabody Awards, i Golden Globe e gli Emmy, con vittorie ai WGA e ai TCA, ed è in produzione per la sua seconda stagione. Oltre a recitare e produrre, Lyonne scrive e dirige lo show. Per quanto riguarda Animal Pictures, la società ha recentemente firmato un accordo first look con Sister.

Prima di Poker Face, Lyonne ha ottenuto un enorme successo con la serie Netflix acclamata dalla critica Russian Doll, creata e interpretata da Lyonne, che ha vinto tre Emmy Awards e ha ottenuto un totale di 14 nomination agli Emmy, tra cui Comedy Series e Lead Actress, una nomination come attore ai Golden Globes, due nomination alla WGA e il premio TCA per l’eccezionale nuovo programma. Il 2024 ha segnato l’uscita dello speciale comico Netflix di Animal, acclamato dalla critica, Jacqueline Novak: Get On Your Knees, diretto da Lyonne.

Fantastici Quattro: quello che c’è da sapere sul film

Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.

Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà Fantastici Quattro, da una sceneggiatura di Josh FriedmanJeff Kaplan e Ian Springer. Pedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The MandalorianThe Last of Us e prima ancora in Game of ThronesVanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear. Fanno parte del cast anche Julia Garner, Paul Walter Hauser, John Malkovich e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus.

Al momento circolano voci su una possibile ambientazione nel passato del film, indicativamente negli anni Sessanta, stando all’aspetto delle prime immagini ufficiali ad oggi rilasciate. Ci sono però anche rumor sul fatto che il film potrebbe essere ambientato in una realtà diversa da quella di Terra 616. Ad oggi sappiamo poi che l’attrice Julia Garner è stata scelta per interpretare Shalla-Bal nella sua versione Silver Surfer, presenza che sembrerebbe confermare anche quella di Galactus come villain principale. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero comparire nel film, mentre Dottor Destino potrebbe avere un semplice cameo nel finale. Il film è atteso al cinema il 25 luglio 2025.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -