Sony “sta seriamente considerando” di rivendere la proprietà intellettuale di SPIDER-MAN ai Marvel Studios – Rumor

-

Spider-Man, il personaggio più iconico e riconoscibile della Marvel Comics, è stato off-limits per i Marvel Studios per molti anni, finché non è stato raggiunto un accordo senza precedenti tra la Casa delle Idee e la Sony Pictures.

Questo accordo ha permesso a entrambi gli studi di condividere l’arrampicamuri all’interno dell’MCU, a partire da Captain America: Civil War del 2016 e Spider-Man: Homecoming del 2017. Come parte dell’accordo, Kevin Feige e l’ex capo della Sony Pictures Amy Pascal hanno prodotto i film di Spider-Man con Tom Holland per la Sony Pictures e, sebbene abbia funzionato molto bene per entrambe le parti, lo Studios ha tenuto Peter Parker di Holland fuori da qualsiasi progetto Sony che non facesse ufficialmente parte dell’MCU.

Ora un nuovo rumor si sta facendo strada on line: sembra che la partnership “non ha mai impedito a Sony di usare Spider-Man nei suoi film che non portavano il suo nome”, ma c’era “una sensazione all’interno dello studio che il pubblico non avrebbe accettato che Spidey di Holland spuntasse all’improvviso in un film live-action che non faceva parte dell’MCU”.

Ci sono quasi sicuramente alcuni aspetti dell’accordo di cui non siamo stati informati, ma una cosa è certa: il tentativo di Sony di sviluppare un franchise spin-off di Spider-Man senza Spider-Man non ha dato i suoi frutti. Sebbene la trilogia di Venom abbia avuto successo (The Last Dance è stato il film con il minor incasso dei tre, ma ha comunque ottenuto buoni risultati), Morbius e Madame Web non hanno avuto possibilità, e sembra che anche Kraven – il cacciatore sia destinato a diventare un fiasco al botteghino.

Sony vuole vendere Spider-Man ai Marvel Studios?

Nonostante un rapporto affermi che Kraven sarà l’ultimo film di SSU, Deadline ritiene che lo studio stia effettivamente pianificando di andare avanti dopo un “reset”. Tuttavia, potrebbero prendere in considerazione l’idea di adottare una misura drastica dopo l’ultima delusione al botteghino. Secondo lo scooper MTTSH, Sony sta ora “seriamente considerando” di rivendere la proprietà intellettuale di Spider-Man ai Marvel Studios.

Un accordo del genere permetterebbe alla Marvel di includere Spider-Man in qualsiasi progetto futuro e di sviluppare film solisti di Spidey con tutti i nemici dell’eroe senza alcun coinvolgimento da parte della Sony Pictures. Nonostante i fallimenti del SSU, questo accordo è stato molto redditizio per la Sony, che potrebbe continuare ad avere profitto dopo l’uscita nelle sale del prossimo Spider-Man 4.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -