Superman: Legacy, Anthony Carrigan rivela come si sta preparando a interpretare Metamorpho

Superman: Legacy

Con l’inizio delle riprese di Superman: Legacy sempre più vicine, tutto il cast si sta preparando per dar vita ai rispettivi personaggi. Tra questi vi è anche Anthony Carrigan, che nel film interpreterà Metamorpho. Intervistato da THR, all’attore è dunque chiesto come si sta preparando a tale ruolo, domanda alla quale Carrigan ha risposto: “Beh, leggendo i fumetti e usando la mia immaginazione. Il personaggio non è mai stato interpretato prima, almeno nella vita reale. Sto facendo quella cosa per cui mi piace trarre ispirazione da ogni parte, buttare tutto in pentola e vedere cosa succede“.

L’attore ha ragione, Rex Mason, alias Metamorpho, non è mai apparso in un film live action, ma solo in progetti d’animazione come il due-parti animato della Justice League, “Metamorphosis“, e in Batman: The Brave and the Bold. Il personaggio ha però avuto anche ruoli minori in Beware the Batman e Young Justice. Sarà dunque interessante scoprire in che modo il regista del film, James Gunn, e Carrigan sceglieranno di costruire il personaggio, che ad oggi promette di essere uno dei più interessanti del film. Difficile che qualcosa di più verrà svelato prossimamente, ma con le produzione ad un passo dall’inizio nulla è escluso.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi. Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà invece Lex Luthor.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. È però confermata anche la presenza della Fortezza della Solitudine. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori e ciò ha permesso al film di non subire particolari ritardi. Ad oggi, infatti, è confermato che Superman: Legacy rispetterà la data di uscita prevista, arrivando in sala l’11 luglio 2025. Le riprese dovrebbero invece avere inizio a marzo 2024.