The Fantastic Four: First Steps, la colonna sonora debutta all’Infinity Saga Concert Experience

-

L’Infinity Saga Concert Experience dei Marvel Studios ha debuttato venerdì sera all’Hollywood Bowl di Los Angeles, ma i fan hanno potuto assistere a qualcosa di più di un semplice viaggio orchestrale attraverso l’avventura cinematografica dell’Infinity Saga. I presenti hanno infatti avuto anche una grande sorpresa con quello che si può solo definire un tease post credits: il debutto del tema di The Fantastic Four: First Steps. Secondo The Wrap, dopo la conclusione del concerto, con tanto di fuochi d’artificio, il compositore Michael Giacchino è salito sul palco con la musica per il direttore d’orchestra Gustavo Dudamel e ha chiesto “altri quattro minuti”.

E in quei quattro minuti aggiuntivi? I fan hanno potuto ascoltare il tema dell’attesissimo film del Marvel Cinematic Universe, che debutterà nelle sale cinematografiche solo il 25 luglio 2025 – la colonna sonora può essere ascoltata qui. Il debutto del tema di The Fantastic Four: First Steps non è stata l’unica sorpresa per i fan presenti venerdì sera. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha fatto la sua apparizione all’inizio della serata chiedendo ai fan di rimanere fino alla fine e ha anche annunciato che l’esperienza del concerto sarà in tour mondiale l’anno prossimo, per cui potrebbe esserci anche una tappa italiana per tale evento.

The Fantastic Four: First Steps – quello che c’è da sapere sul film

Il film è atteso al cinema il 25 luglio 2025. Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.

Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà The Fantastic Four: First Steps, da una sceneggiatura di Josh FriedmanJeff Kaplan e Ian SpringerPedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The MandalorianThe Last of Us e prima ancora in Game of ThronesVanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear.

Fanno parte del cast anche Julia GarnerPaul Walter Hauser, John MalkovichNatasha Lyonne e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Come confermato da Kevin Feige, il film avrà un’ambientazione nel passato, in degli anni Sessanta alternativi rispetto alla nostra realtà di Terra-616, per cui sarà interessante capire come i quattro protagonisti si uniranno agli altri eroi Marvel che conosciamo. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero comparire nel film.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -