I Fratelli Russo spiegano la differenza tra Doomsday e Endgame: “Stiamo raccontando una storia di origine”

-

La Multiverse Saga è stata un viaggio piuttosto caotico, con film e serie TV di qualità variabile e un po’ meno coesi di quanto i fan erano stati abituati durante la Infinity Saga. Sebbene ci siano stati alcuni piccoli passi falsi, titoli come Loki e Deadpool & Wolverine hanno evidenziato il potenziale del Multiverso. Ora, la speranza è che i fratelli Russo possano dare a questa era di narrazione un degno saluto con Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.

I registi hanno prodotto quattro successi di critica e commerciali per i Marvel Studios con Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Quindi, il finale in due parti della Multiverse Saga è in buone mani… tranne che potrebbe non essere un finale.

Durante una recente intervista, Joe Russo ha spiegato cosa ha riportato lui e Anthony nell’MCU. “Ciò che è avvincente di questi due nuovi film di Avengers è che sono un inizio”, ha rivelato. “È un nuovo inizio. Abbiamo raccontato una storia finale, ora racconteremo una storia iniziale”.

Questa è una bella rivelazione, ma è in linea con ciò che abbiamo sentito su Avengers: Secret Wars che riavvia dolcemente l’MCU e crea una nuova sacra linea temporale che gli Avengers, i Fantastici Quattro e gli X-Men chiamano tutti casa.

Per quanto riguarda il futuro dei Marvel Studios oltre a questo, Joe ha detto: “Chissà dove andremo da lì? Forse ci vorranno altri cinque anni. Penso che avessimo solo bisogno di quel tempo e di quella prospettiva per capire dove dovevamo andare dopo e l’unica cosa che ci ha riportato indietro è stata la storia giusta”.

Tutto quello che sappiamo su Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars è previsto per il 7 maggio 2027.

Entrambi i film saranno diretti da Joe Russo e Anthony Russo, che faranno anche il loro ritorno nell’MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Al momento non si hanno certezze sugli attori che comporranno il cast del film, né su precisi elementi di trama.

Il ritorno di Downey nel MCU è stato annunciato al Comic-Con dello scorso anno, dove è stato svelato che l’attore interpreterà Victor Von Doom nei prossimi due film dei Vendicatori. A dicembre Deadline ha riportato la notizia che Chris Evans sarebbe tornato nell’universo Marvel in un ruolo ancora da definire. Un altro casting per il prossimo Avengers: Doomsday è quello di Hayley Atwell, che dovrebbe riprendere il suo ruolo di Agente Carter.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -