Superman: cosa rivela il nuovo trailer del film DCU

-

L’attesa per il nuovo trailer al Superman di James Gunn è finita. L’Uomo d’Acciaio di David Corenswet è il protagonista del primo film del nuovo Universo DC. Dopo alcuni teaser e video del dietro le quinte, è ora disponibile lo sguardo più approfondito alla storia e ai personaggi del film di Superman.

Il trailer rivela quanti attori del cast stellare di Superman siano coinvolti nel film. Ci sono numerose sequenze d’azione, i poteri di eroi come la Lanterna Verde Guy Gardner di Nathan Fillion e di cattivi come l’Ingegnere di María Gabriela de Faría. La relazione tra Clark Kent e Lois Lane (Rachel Brosnahan) viene messa in luce, mostrando come sarà cruciale per il film, e le azioni di Superman lo metteranno nei guai.

Cosa rivela il nuovo trailer di Superman nel DCU

L’Uomo d’Acciaio di David Corenswet dovrà affrontare molte minacce

Il nuovo trailer di Superman rivela finalmente qual è la trama del film nel DCU. Il Superman di David Corenswet ha scelto di intervenire in una guerra in un altro paese. Questo ha complicato le cose per lui, dato che il mondo l’ha visto come un segno dell’intervento degli Stati Uniti, e non come un intervento dell’eroe in autonomia. Lex Luthor di Nicholas Hoult è uno di quelli infuriati per le sue azioni, così come Rick Flag Sr. di Frank Grillo, incaricato di arrestare Superman. Persino i cittadini che Clark Kent difende si sono rivoltati contro di lui all’inizio del trailer.

Un’altra rivelazione importante è il fatto che Lois Lane di Rachel Brosnahan è ben consapevole che Clark Kent è Superman. La rivelazione arriva all’inizio del trailer, con Clark che accetta di fare un’intervista con lei nei panni di Superman. Lex Luthor e l’Ingegnere invadono la Fortezza della Solitudine di Superman, l’Uomo d’Acciaio ferma un kaiju a Metropolis e la Justice Gang, gli altri eroi DCU nel film, mostrano i loro poteri in diverse scene.

Superman, guarda il trailer ufficiale!

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

Con la sua solita cifra stilistica, James Gunn trasporta il supereroe originale nel nuovo immaginario mondo della DC, con una singolare miscela di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e dall’innato convincimento nel bene del genere umano.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale il 10 luglio 2025.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -