Thunderbolts* ha tenuto la sua prima mondiale questa sera a Londra e, come previsto, oltre alle prime entusiastiche reazioni, anche gli spoiler hanno iniziato a circolare online. Secondo quanto riferito, il film presenta sia una scena mid-credit che una scena post-credits. I dettagli sulla prima sono vaghi (ci sono notizie contrastanti ed è difficile sapere con certezza se qualcuna è legittima), ma abbiamo invece un resoconto completo della seconda per gentile concessione dello scooper MTTSH.
Alcune reazioni sui social media hanno descritto la sequenza post-credits come “folle” e “un momento che cambia le carte in tavola” e, anche se questa potrebbe essere una leggera esagerazione, sembra che la scena serva da collegamento diretto agli eventi di Avengers: Doomsday. “La scena dei titoli di coda di Thunderbolts* è la seguente: I Nuovi Vendicatori sono nella loro nuova torre e parlano di Sam che sta reclutando la sua squadra di Nuovi Vendicatori e di come abbia il copyright di quel nome. Poi sentono qualcosa che arriva dallo spazio, è la nave dei Fantastici Quattro che entra nel loro universo“.
Stando a quanto riportato, non è certo che i Fantastici Quattro appaiano davvero, ma Pedro Pascal (Reed Richards) era presente alla prima, per cui potrebbe anche avere un cameo vocale nella scena. D’altronde, manca circa un anno all’arrivo in sala di Avengers: Doomsday, e con I Fantastici Quattro: Gli Inizi atteso in sala a luglio, Thunderbolts* è un’ottima occasione per introdurre gli eventi che porteranno alla conclusione della Saga del Multiverso.
LEGGI ANCHE: 12 film e serie Marvel da guardare prima di Thunderbolts*
Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts*
Diretto da Jake Schreier (Paper Towns), il cast di Thunderbolts* comprende Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr alias Ghost, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, David Harbour nel ruolo di Alexei Shostakov alias Red Guardian, Olga Kurylenko nel ruolo di Antonia Dreykov alias Taskmaster, Harrison Ford nel ruolo del Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross e Lewis Pullman nel ruolo di Bob alias Sentry.
In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?
Lo sceneggiatore di Black Widow e Thor: Ragnarok Eric Pearson si unisce agli sceneggiatori di Beef Lee Sung Jin e Joanna Calo. Un trailer è stato mostrato a porte chiuse al San Diego Comic-Con. Thunderbolts* arriverà nelle sale il 30 aprile 2025, in ritardo rispetto alla precedente data di uscita del 20 dicembre 2024 a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Nel frattempo, restate aggiornati sul MCU con la nostra guida alla storia della Fase 5 della Marvel e con uno sguardo a ciò che deve ancora venire nella Fase 6 della Marvel.
Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi.