ATTENZIONE: l’articolo contiene SPOILER su Solo: A Star Wars Story
Uno dei due sceneggiatori di Solo: A Star Wars Story, Jon Kasdan, ha svelato in una recente intervista alcuni dettagli che hanno portato il film verso la re-introduzione di un noto e amato personaggio della trilogia prequel di Star Wars, ovvero Darth Maul, che compare alla fine dello spin-off sotto forma di ologramma per comunicare con Qi’Ra.
“Questo cameo ha segnato la fine di processo quasi subdolo che covavo da tempo” ha raccontato Jon Kasdan. “Sono sempre stato un grande fan di Darth Maul, era il mio personaggio preferito nella trilogia prequel e volevo che Dryden non fosse la punta dell’iceberg dei cattivi nel film. Sia io che mio padre pensavamo che il mondo criminale fosse molto più grande di quello che si vede nel film e che Han fosse solo un piccolo pesciolino circondato da squali.“
“In questo universo tutti lavorano per qualcuno, e nessuno ha il pieno controllo del proprio destino” spiega Kasdan, “Perché ognuno serve un Dio più grande o è dominato da qualcosa…e sappiamo benissimo che Maul lavora per qualcuno“.
Solo: A Star Wars Story, recensione del film di Ron Howard
Diretto da Ron Howard, il cast di Solo: A Star Wars Story comprende Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Segreti di famiglia), Woody Harrelson (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Oltre le regole- The Messenger), Emilia Clarke (Io prima di te, Game of Thrones), Donald Glover (Spider-Man: Homecoming, Sopravvissuto – The Martian), Thandie Newton (Gringo, Crash: Contatto fisico), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Paul Bettany (Captain America: Civil War, Master & Commander – Sfida ai confini del mare). Joonas Suotamo (Star Wars – Gli ultimi Jedi) torna a vestire i panni di Chewbecca.
Scritto da Jonathan Kasdan & Lawrence Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel. I produttori esecutivi sono Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller.
CORRELATI:
- Star Wars: Han Solo aveva rubato la donna di Greedo!
- Emilia Clarke protagonista femminile dello spin-off di Star Wars su Han Solo
- ecco quando inizieranno le riprese dello spin-off
- Alden Ehrenreich
a bordo del Millennium Falcon
- Solo: A Star Wars Story – J.J. Abrams elogia la sceneggiatura
- Han Solo sarà il miglior film del franchise di Star Wars secondo Woody Harrelson
- Ron Howard “blastato” sul set, dopo aver mostrato l’iperspazio
- Confermata la presenza dell’Impero
- Donald Glover commenta la possibilità di dirigere un film del franchise
Sali sul Millennium Falcon e viaggia nella galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, un’avventura completamente nuova con il farabutto più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci fughe nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo potente futuro copilota, Chewbacca e anche il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che racconterà l’inizio di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
Solo: A Star Wars Story, trapelata in rete una foto dal film – SPOILER
Fonte: io9