Charlie’s Angels: ecco quando inizieranno le riprese del reboot

Sono ormai due anni che a Hollywood si parla del reboot di Charlie’s Angels, a sua volta adattamento della serie televisiva andata in onda dal 1976 al 1981 sul canale statunitense ABC e prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg. Nel film originale, Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore interpretavano i tre agenti segreti in missione per Charlie, tra la parodia delle classiche spy-story hollywoodiane e la celebrazione del girl power (tema molto caro ai nostri tempi).

 

Ora che la produzione ha ufficializzato il nome della regista che dirigerà il reboot, ovvero Elizabeth Banks, e che le riprese partiranno il 18 aprile a Budapest, non resta che scoprire quali attrici saranno scelte per vestire i panni dei nuovi angeli.

Pochi mesi fa la stampa americana aveva diffuso la notizia secondo cui Kristen Stewart e il premio oscar Lupita Nyong’o sarebbero entrate in trattativa per ottenere un ruolo da protagoniste. Da allora tutto tace e non ci sono state conferme né smentite.

Charlie’s Angels: Kristen Stewart e Lupitya Nyong’O in trattative

Charlie’s Angels diretto da Elizabeth Banks, vedrà protagonisti Elizabeth BanksKristen StewartNaomi Scott, Ella Balinska, Sam Claflin, Noah Centineo, Patrick Stewart, Nat Faxon, Djimon Hounsou, Jonathan Tucker, Chris Pang, Luis Gerardo Méndez.

Charlie’s Angels nasce come una serie televisiva prodotta da Aaron Spelling Leonard Goldberg, ed è andata in onda dal 1976 al 1981 sul canale statunitense ABC. Ne sono stati trasmessi 118 episodi, preceduti da un film-pilota andato in onda sei mesi prima dell’inizio effettivo della serie (21 marzo 1976). I tre “angeli” della prima stagione sono Sabrina Duncan (interpretata da Kate Jackson), Jill Munroe (Farrah Fawcett) e Kelly Garrett (Jaclyn Smith).

Dal telefilm sono stati già tratti due lungometraggi: Charlie’s Angels (2000) e Charlie’s Angels – Più che mai (2003), entrambi diretti da McG, in cui le attrici scelte per il ruolo degli “angeli” sono Cameron DiazDrew Barrymore Lucy Liu, nei ruoli rispettivamente di Natalie, Dylan ed Alex, a cui si aggiunse Demi Moore nel ruolo dell’angelo “caduto” Madison per il sequel. I lungometraggi hanno suscitato pareri abbastanza controversi tra i fans del telefilm originale, e non sappiamo in che modo il pubblico accoglierà questo nuovo adattamento.

 

- Pubblicità -