Laura Linney: 10 cose che non sai sull’attrice

Considerata una delle migliori interpreti della sua generazione, Laura Linney ha negli anni raggiunto importanti riconoscimenti grazie alla sua partecipazione in celebri film per il cinema. Allo stesso tempo, si è sempre distinta anche per i suoi ruoli televisivi, che le hanno permesso di affermare il proprio status all’interno dell’industria. Carismatica e versatile, l’attrice può essere ritrovata in alcuni dei migliori film degli ultimi anni.

Ecco 10 cose che non sai di Laura Linney.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Laura Linney Ozark
 

Laura Linney in Mystic River

5. Si è divisa tra due set pur di partecipare al film. Per il film Mystic River l’attrice ha ricoperto il ruolo dell’influente moglie del personaggio interpretato da Sean Penn. La Linney, però, per assumere il ruolo fu costretta a fare alcuni sacrifici. In quello stesso periodo, infatti, era impegnata anche sul set di Love Actually, e pur di prendere parte al film di Eastwood accettò di dividersi tra i due progetti compiendo viaggi aerei dall’Inghilterra agli Stati Uniti.

Laura Linney in Ozark

4. Ha opinioni contastanti sul suo personaggio. Nella serie Ozark, l’attrice interpreta Wendy, moglie del protagonista, la quale finisce con l’assumersi le responsabilità del cartello di droga, divenendo una vera e propria manipolatrice. Parlando del personaggio, la Linney ha affetto di provare grande divertimento nell’interpretare il personaggio, il quale si rivela sempre più complesso e ricco di sfumature. Ha però aggiunto di non pensarla allo stesso modo riguardo all’essere amica di Wendy. L’attrice ha infatti affermato che non vorrebbe mai avere a che fare con una donna come lei.

3. Ha accettato di recitare nella serie per via di Jason Bateman. Sarebbe oggi impensabile immaginare Ozark senza la Linney a dare volto al personaggio di Wendy. Eppure, l’attrice ha raccontato di non essere stata da subito sicura del progetto. Pur trovando la sceneggiatura ottima, la Linney non era alla ricerca di una serie TV in cui recitare, spaventata forse dall’impegno che ciò comporta. A convincerla, tuttavia, fu la presenza dell’attore Jason Bateman, da lei particolarmente ammirato e con il quale desiderava lavorare.

2. Non sa cosa prevede il futuro del suo personaggio. Al termine della terza stagione, il personaggio di Wendy sembra essere diventata la vera mente criminale della serie. Allo stesso tempo, però, questo si trova a vivere una crisi non indifferente, che sarà la base di partenza per l’annunciata quarta stagione. L’attrice, a riguardo, ha affermato di non sapere ancora quali risvolti prenderà il personaggio, né cosa potrebbe capitarvi nei prossimi episodi.

Laura Linney: età e altezza

1. Laura Linney è nata a New York, Stati Uniti, il 5 febbraio 1964. L’attrice è alta complessivamente 170 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Successivo