Ludacris: 10 cose che non sai sull’attore

Ludacris Fast & Furious

La carriera del poliedrico Ludacris non può che essere descritta come incredibile. Come musicista, ha venduto più di quindici milioni di dischi solo negli U.S.A., rinnovando il genere rap, mentre come attore ha partecipato ad alcuni tra i più celebri film d’azione degli ultimi anni. Portando avanti queste due attività, egli è oggi una delle personalità più influenti del mondo dello spettacolo, capace di reinventarsi continuamente per stupire sempre di più i suoi fan.

 

Ecco 10 cose che non sai di Ludacris.

Ludacris: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. Il debutto cinematografico per Ludacris avviene nel 2001 con il film The Wash. Nel 2003 ottiene grande notorietà grazie al personaggio di Tej in 2 Fast 2 Furious, recitando accanto a Paul Walker e Tyrese Gibson. Successivamente recita nel film premiato all’Oscar Crash – Contatto fisico (2004), Hustle & Flow (2005), Fred Claus – Un fratello sotto l’albero (2007), RocknRolla (2008), Max Payne (2008), Gamer (2009) e Amici, amanti e… (2011). Riprende poi il ruolo di Taj nei film Fast & Furious 5 (2011), Fast & Furious 6 (2013), Fast & Furious 7 (2015), Fast & Furious 8 (2017) e Fast & Furious 9 – The Fast Saga (2021), recitando accanto ad attori come Vin Diesel, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez e Nathalie Emmanuel.

2. Ha preso parte anche a progetti televisivi. Oltre a recitare per il cinema, negli anni Ludacris è comparso anche in alcuni programmi e serie come Soul Food (2002), Eve (2005), Law & Order – Unità vittime speciali (2007), Being Mary Jane (2014) ed. Empire (2015). Ha invece partecipato in qualità di doppiatore a serie come I Simpson (2007), Robot Chicken (2008), Dottoressa Peluche (2017) e Il mondo di Karma (2021). Di quest’ultimo titolo è anche sceneggiatore e produttore.

3. Le sue canzoni sono presenti in numerosi film. Nel corso degli anni molte delle canzoni di Ludacris sono state utilizzate come colonna sonora di celebri film. Tra i casi più noti si annoverano quelli dei brani Area Codes, presente in Fast & Furious, Rollout (My Business) presente in Bad Boys II, The Potion, presente in Step Up 2, e Move Bitch, presente in Hancock. Altri suoi brani si possono però ritrovare anche in film come Una notte da leoni, Fast & Furious 5, Fast & Furious 6, 22 Jump Street, Magic Mike XXL, La grande scommessa e Charlie’s Angels.

Ludacris figli

Ludacris in Fast & Furious

4. L’ingresso del suo personaggio è merito di Vin Diesel. Al momento di dover realizzare il sequel del primo Fast & Furious, i produttori non erano certi che Vin Diesel avrebbe accettato di partecipare nei panni di Dominic Toretto. L’attore, infatti, preferì poi non comparire nel progetto. Il suo abbandono ha reso necessaria l’introduzione di nuovi personaggi che potessero colmare quella mancanza. Ciò ha dunque portato alla realizzazione del personaggio interpretato da Gibson e quello interpretato da Ludacris, il quale ha ringraziato Diesel affinché ciò si realizzasse.

5. Non è stato il primo considerato per la parte. Prima di ottenere il ruolo di Tej, per il quale aveva espresso il suo interesse, Ludacris dovette attendere e sperare che colui che era stato considerato prima di lui rinunciasse alla parte. I produttori, infatti, avevano seriamente preso in considerazione di affidare il ruolo al rapper Redman. Per via di altri impegni, questi infine si fece da parte, portando così alla scelta ufficiale di Ludacris per il personaggio.

Ludacris e la figlia Karma Bridges

6. Ha avuto una figlia nel 2001. Dalla relazione avuta con un anonima avvocatessa di Atlanta, Ludacris ha avuto una figlia di nome Karma Bridges, nata nell’agosto del 2001. La nascita di questa ha completamente cambiato la vita del rapper e attore, il quale ha affermato che da quel momento si è impegnato principalmente ad essere un buon padre e ad avere con la figlia un ottimo rapporto. Anche se oggi non è più legato alla madre di lei, Ludacris non manca di essere una figura genitoriale molto attenta verso Karma.

7. Ha avuto altri figli. Nel dicembre del 2013 Ludacris diventa nuovamente padre, con una figlia chiamata Cai Bella Bridges e avuta da Tamika Fuller, un’amica di vecchia data. Nel 2014, invece, ha sposato la modella Eudoxie Mbouguiengue, dalla quale ha poi avuto una figlia, nata nel giugno del 2015. Nel maggio del 2021, invece, ha annunciato tramite il proprio profilo Instagram di attendere un secondo figlio dalla moglie.

Ludacris Act a Fool

Ludacris canta Act a Fool

8. Ha segnato il suo ritorno alla musica. Dopo una breve pausa, Ludacris è tornato sulla scena musicale con il singolo Act a Fool, il quale è stato inserito nel film 2 Fast 2 Furious, il primo della saga a cui il rapper ha partecipato come attore. Di genere hip hop, questo, brano si ritrova nella colonna sonora ufficiale del film e nell’album Chicken-n-beer ed ha rappresentato un grande successo per Ludacris. Gli ha infatti fatto ottenere la nomination ai Grammy Award come miglior canzone scritta per un film.

Ludacris: il significato del nome

9. Ha un nome basato sulla propria personalità. In molti si sono sempre chiesti da dove derivi il nome Ludacris, il quale altro non è che uno pseudonimo di Christopher Brian Bridges, vero nome dell’attore e rapper. Ludacris ha dichiarato in un’intervista al programma hip hop di MTV Direct Effect di aver inventato il suo nome d’arte basato sulla sua “personalità divisa” che considerava “ridicola” (termine traducibile con ludicrous).

Ludacris e la canzone Get Back

10. È uno dei suoi brani più noti. Tra i tanti singoli di successo rilasciati da Ludacris, Get Back è senza ombra di dubbio uno dei più noti. Il brano, di genere hardcore hip hop e Gangsta rap, fa parte dell’album The Red Light District, e il suo videoclip è stato girato sotto la regia di Spike Jonze, meglio noto come l’autore di film quali Essere John Malkovich e Her. Il brano, inoltre, è stato utilizzato per il trailer del film I Simpson, mentre è presente nella commedia demenziale Tropic Thunder, di Ben Stiller.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -