Pluripremiato e generalmente apprezzato, Silvio Orlando è uno dei più noti attori del panorama cinematografico italiano. I suoi personaggi sono oggi iconici, vere e proprie maschere dell’italianità, e la sua capacità di passare con naturalezza dal dramma alla commedia lo ha da sempre caratterizzato per l’essere un interprete versatile e carismatico.

Ecco 10 cose che non sai di Silvio Orlando.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Silvio Orlando The New Pope
 

Silvio Orlando in The New Pope

5. Ha dovuto recitare in inglese. Per la serie diretta da Paolo Sorrentino, l’attore si è dovuto cimentare con la recitazione in lingua inglese. Stando a quanto da lui affermato, questa si è rivelata una sfida particolarmente ardua da portare a termine, e per non sfigurare accanto agli altri co-protagonisti ha dovuto esercitarsi a lungo. Per la versione italiana, ha invece curato il doppiaggio di sé stesso.

4. È estremamente attratto dal suo personaggio. Nel raccontare il personaggio del cardinal Voiello, Segretario di Stato, l’attore afferma che è uno dei ruoli che più gli hanno dato soddisfazioni nella sua carriera. Si è in particolare dichiarato attratto dalla sua complessità, dalle innumerevoli sfumature che riesce ad avere nel corso della storia.

Silvio Orlando in Si nota all’imbrunire

3. Di recente ha recitato a teatro.  Una delle grandi passioni dell’attore è il teatro, a cui non manca mai di tornare. Nella primavera del 2019, infatti, è stato protagonista dello spettacolo Si nota all’imbrunire, dove recita nei panni di Silvio, un uomo ritiratosi a vita privata che nel ricevere la visita dei suoi famigliari svelerà una serie di stranezze, derivate dalla sua solitudine. Nello spettacolo, l’attore recita anche insieme alla moglie.

Silvio Orlando in La scuola

2. È il protagonista del film. Apripista per una serie di film a tema scolastico, La scuola vede come protagonista Orlando nei panni del professor Vivaldi, insegnante di italiano e storia, amato dagli alunni per il suo modo di fare umano e comprensivo. L’intera storia è ripercorsa attraverso i suoi ricordi, che si alternano con il presente, nel quale si svolge l’ultimo giorno di scuola.

Silvio Orlando: età e altezza

1. Silvio Orlando è nato a Napoli, Italia, il 30 giugno 1957. L’attore è alto complessivamente 162 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo