10 attori che si sono riscattati nel mondo dei cinecomics

Ecco 10 attori che, dopo aver recitato in adattamenti da fumetti e/o graphic novel non particolarmente riusciti, sono stati in grado di riscattare le loro carriere ed occupare un posto d'onore all'interno del genere supereroistico.

Molti attori il cui lavoro è oggi universalmente amato e riconosciuto grazie alle loro incarnazioni di celebri personaggi dei fumetti Marvel o DC, hanno in realtà dovuto lavorare tanto per allontanare la loro immagine da alcune passate esperienze – non propriamente felici – con il mondo dei cinecomics (come, ad esempio, Ryan Reynolds, che prima di interpretare Deadpool aveva recitato nel disastroso Lanterna Verde). ComicBookMovie ha raccolto 10 attori che, dopo aver recitato in adattamenti da fumetti e/o graphic novel non particolarmente riusciti, sono stati in grado di riscattare le loro carriere ed occupare un posto d’onore all’interno del genere supereroistico:

9Idris Elba

Idris Elba
 

Idris Elba ha avuto un ruolo decisamente minore in Thor del 20221; quando l’attore britannico noto soprattutto per la serie Luther ha accettato di recitare in Ghost Rider: Spirito di Vendetta, probabilmente si aspetta che il suo Moreau avrebbe avuto molto più spazio a disposizione. Il film venne letteralmente bombardato da pubblico e critica, con i diritti sul personaggio che tornarono immediatamente ai Marvel Studios.

Naturalmente, come la maggior parte dei membri del cast, neanche Elba ha evitato di condividere la sua insoddisfazione per il ruolo secondario di Heimdall in Thor: The Dark World. Le cose sono poi cambiate con Thor: Ragnarok, lo ha redento agli occhi di tantissimi fan (è un peccato, però, che il personaggio sia morto in Avengers: Infinity War).