10 bizzarri film di Natale da riscoprire per le feste

I classici natalizi ritornano ogni anno, ma vale la pena vedere anche altre pellicole a tema che però hanno la particolarità di essere assolutamente bizzarre!

Il periodo di Natale porta con sé dei film specifici da rivedere per l’occasione, veri e propri must in grado di catapultare il pubblico nell’atmosfera festiva tanto attesa, come per esempio Love Actually o Il Grinch. Ognuno di noi (inutile negarlo!) conserva nel cassetto una lista di pellicole natalizie del cuore, che vengono aggiornate di anno in anno in base anche ai nuovi titoli in uscita, pronto a ripescarla per riempire le serate dicembrine. Pur essendo dunque tutti noi ancorati ai classici natalizi (presenti sia su Netflix, che su Prime Video e Disney+) ci sono molti altri film che meritano una visione, e che nel loro essere bizzarri e singolari, diventano persino interessanti. Sempre aventi come sfondo il Natale, si tratta spesso di lungometraggi andati dimenticati nel tempo, a cui però si potrebbe dare un’altra opportunità. Scopriamo quali sono.

10Non aprite prima di Natale!

Non aprite prima di Natale!
 

Quando uscì Non aprite prima di Natale! correva l’anno 1984, e gli studios miravano a realizzare quante più pellicole horror possibili a tema natalizio, proprio come questa, diretto da Edmund Purdom e con protagonisti proprio il regista e Belinda Mayne. Si tratta di uno slasher dark, che segue la storia di un uomo che uccide le persone che si travestono da Babbo Natale e un detective, l’Ispettore Harris, che deve fermarlo prima del 25 dicembre. Non aprite prima di Natale! può essere anche considerato una sorta di gemello di un altro classico dell’horror natalizio, ossia Natale di sangue. Proprio come quest’ultimo, spicca per la violenza di alcune scene, ma diversamente dall’altro film è questa una pellicola che è stata dimenticata.

Indietro
Articolo precedenteWhat If…? stagione 2: nuovo trailer ricco di filmati inediti e molti riferimenti…
Articolo successivoBla Bla Baby: tutte le curiosità sul film con Alessandro Preziosi
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.