I 10 principali misteri di Avengers: Infinity War e Endgame che il MCU non ha risolto

I Marvel Studios devono ancora spiegare alcuni eventi che sono rimasti avvolti nel mistero e mai più ripresi. Ecco quali.

MCU

Dall’uscita di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono passati rispettivamente sei e cinque anni, un tempo abbastanza lungo in cui i Marvel Studios non sono ancora riusciti a risolvere alcuni misteri presenti al loro interno. I due film sappiamo aver concluso la Saga dell’Infinito e gettato le basi per quella del Multiverso, e perciò sono stati colmi di eventi e dinamiche, alcune delle quali rimaste “in sospeso”. Questo ha di conseguenza non solo portato nel corso degli anni a varie ipotesi da parte dei fan, ma ha anche aumentato il desiderio di avere delle spiegazioni in merito. Scopriamo perciò quali sono i principali misteri del MCU che devono ancora essere risolti.

10L’avvertimento dell’Antico

l'Antico
 

Quando in Avengers: Endgame assistiamo alla sequenza del furto nel tempo dei Vendicatori, contemporaneamente vediamo anche Smart Hulk andare a New York City nel 2012 per acquisire la Gemma del Tempo dall’Antico. Tuttavia il mago esita a consegnargliela, avvertendolo che la sua rimozione dalla linea temporale, essendo la principale arma contro le forze dell’oscurità, avrebbe permesso al mondo di essere invaso. In quel momento però non si capisce bene a cosa si riferisca con precisione, e Bruce Banner sembra anche dimenticarsi dell’avvertimento. Nella linea temporale che sta venendo trattata adesso non ci sono più le Gemme dell’Infinito, eppure il mondo non è stato invaso come invece l’Antico aveva detto. Un punto che invece si sarebbe dovuto chiarire.

Indietro
Articolo precedenteGareth Edwards ha “lasciato tutto” per dirigere il nuovo film Jurassic World
Articolo successivoAvatar – La leggenda di Aang, la spiegazione del finale
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.