5 attori che hanno “rovinato” i cinecomic di cui sono stati protagonisti

Quali sono stati gli attori che hanno "rovinato" i cinecomic di cui sono protagonisti? Ne analizziamo 5, tra MCU e DCEU.

Molti attori si sono scontrati con i team creativi dei cinecomic a cui hanno preso parte, ma solo una piccola parte ha effettivamente rovinato i progetti di cui sono stati protagonisti, sia al botteghino che diminuendo l’interesse dei fan. Nel corso degli anni, molti film di supereroi sono finiti nel mirino della critica e dei fan, e questo a volte è bastato a compromettere le loro possibilità di successo. Poi, c’è stata la rara occasione in cui qualcuno direttamente coinvolto in uno di questi adattamenti ha contribuito (inavvertitamente o meno) a farli fallire.

In questo articolo ci concentreremo sugli attori che hanno causato danni irreparabili ai cinecomic di cui sono stati protagonisti. Che si siano rifiutati di promuoverli, che abbiano avuto problemi personali che hanno spento l’interesse dei fan o che abbiano mostrato un ego incontrollabile, siamo certi che converrete che questi attori hanno fatto ben poco per aiutare i loro progetti.

3Edward Norton

edward norton

L’ingaggio di Edward Norton per L’incredibile Hulk è stato un grande successo per i Marvel Studios. All’inizio del 2008, ci si aspettava che questo film fosse un successo molto più grande di Iron Man, soprattutto con un protagonista degno di nota come Bruce Banner. Per tutta la durata della produzione, Norton ha contribuito a plasmare il cinecomic e gli ancora inesperti Marvel Studios lo hanno seguito finchè, durante la post-produzione, si è deciso di dire basta e L’incredibile Hulk è stato finalmente tolto dalle mani di Norton.

L’attore era furioso e riteneva che lo studio si fosse rimangiato la parola data; di conseguenza, si rifiutò di promuovere un film che aveva disperatamente bisogno del suo protagonista per farsi conoscere. Le scarse prestazioni de L’incredibile Hulk hanno trasformato il Golia Verde in un personaggio secondario del MCU e hanno tagliato le gambe a questo franchise.