8 cose che nessun fan Marvel ammetterebbe mai sul MCU

I successi del Marvel Cinematic Universe sono molti, ma ci sono alcune cose su questo franchise multimiliardario che i suoi fan non vogliono ammettere o accettare! Scoprite qui quali sono...

avengers 4 marvel studios

I risultati raggiunti dai Marvel Studios dal 2008, anno di uscita di Iron Man, sono a dir poco incredibili. Hanno sfornato un successo dopo l’altro e anche alcuni beniamini della critica, creando un mondo condiviso che non ha nulla da invidiare a nessun altro franchise.

Come molti di voi, amiamo il MCU (quindi, niente panico: non c’è odio qui). Tuttavia, ci sono alcuni difetti e problemi in questo mondo condiviso che i suoi fan più accaniti non vogliono accettare! In questo articolo facciamo un’immersione profonda in questi aspetti, esplorando i punti deboli del MCU, le decisioni che non hanno senso e il motivo per cui è improbabile che questi film e spettacoli televisivi possano creare lo stesso entusiasmo tra i fan di un tempo.

8La Terra-616 è un po’ noiosa

Terra-616
 

Mentre l’Universo Marvel ha sempre rispecchiato il nostro mondo (ecco perché non ci sono luoghi fittizi come Metropolis o Gotham City), il MCU è forse un po’ troppo reale. La Avengers Tower ha reso lo skyline di New York City un po’ più eccitante per un certo periodo, anche se di sicuro non è durato. Tuttavia, senza il Baxter Building, senza il Raft e persino il Sanctum Sanctorum di Doctor Strange che sembra un edificio qualsiasi, il MCU è decisamente noioso. Non è stato valorizzato in alcun modo, ed è un peccato. Wakanda e gli elivelivoli di breve durata hanno fatto un po’ la differenza in vari momenti, ma per il resto è un po’ noioso, no?

Indietro