8 cose che nessun fan DC ammetterebbe mai sul DCEU

Il DC Extended Universe, anche noto semplicemente come DCEU, è definitivamente terminato con l’uscita in sala nel dicembre 2023 del film Aquaman e il Regno Perduto. A questo franchise che ha sin dall’inizio faticato a trovare la propria identità, pur regalando momenti molto entusiasmanti, subentrerà ora il DCU di James Gunn e Peter Safran. In attesa che questo diventi realtà, con il Superman del 2025, è ancora tempo di riguardare al DCEU per riflettere su ciò che ha funzionato e su ciò che non ha funzionato, ma anche su quelle cose che non si è ancora disposti ad accettare. Proprio su quest’ultimo punto, ecco 8 cose che nessun fan della DC vuole accettare sul DCEU.

LEGGI ANCHE: 8 cose che nessun fan Marvel ammetterebbe mai sul MCU

7Superman non è un eroe nel DCEU

Henry Cavill Superman

Non si può negare che Henry Cavill abbia fatto un ottimo lavoro nel ruolo di Superman e, con la giusta sceneggiatura e il giusto regista, forse l’attore avrebbe potuto fare cose incredibili con il ruolo. Tuttavia, pur lodando il suo Clark Kent, molti fan ignorano il fatto che questo Kal-El non è esattamente l’eroe altruista che conosciamo e amiamo nei fumetti. In L’uomo d’acciaio, ha deciso di salvare le vite delle persone solo dopo aver superato i suoi problemi con il padre.

Mentre l’uccisione di Zod – anche se usata come ultima risorsa – è decisamente fuori dal personaggio. Cosa ha portato poi l’eroe più potente del DCEU a imboccare un sentiero oscuro in quei flashforward visti in Batman v Superman: Dawn of Justice? Insomma, ci sono stati numerosi segnali che dimostrano che questo Superman non è un eroe.