8 cose che nessun fan DC ammetterebbe mai sul DCEU

Il DC Extended Universe, anche noto semplicemente come DCEU, è definitivamente terminato con l’uscita in sala nel dicembre 2023 del film Aquaman e il Regno Perduto. A questo franchise che ha sin dall’inizio faticato a trovare la propria identità, pur regalando momenti molto entusiasmanti, subentrerà ora il DCU di James Gunn e Peter Safran. In attesa che questo diventi realtà, con il Superman del 2025, è ancora tempo di riguardare al DCEU per riflettere su ciò che ha funzionato e su ciò che non ha funzionato, ma anche su quelle cose che non si è ancora disposti ad accettare. Proprio su quest’ultimo punto, ecco 8 cose che nessun fan della DC vuole accettare sul DCEU.

LEGGI ANCHE: 8 cose che nessun fan Marvel ammetterebbe mai sul MCU

2Joss Whedon ha azzeccato molte cose in Justice League

Justice-League-cast-film

Non si può negare che la versione di Justice League distribuita nei cinema non sia affatto un film eccezionale. Tuttavia, è stato tutt’altro che un disastro e certamente non è stato il pasticcio insopportabile che alcuni fan hanno descritto negli anni. L’odio per il “Whedon Cut” ha dato vita al movimento #ReleaseTheSnyderCut e ha costretto la Warner Bros. a spendere decine di milioni di dollari per completare la Zack Snyder’s Justice League.

Quest’ultima è ritenuta superiore, ma nella versione di Whedon, Superman si comportava davvero come… beh, Superman! Certo, c’erano alcune battute che facevano rabbrividire, ma molte delle trovate di Whedon si sono rivelate azzeccate nella costruzione di determinati eventi e personaggi. Persino Cavill sembra aver preferito l’approccio del regista di The Avengers alla versione di Superman proposta da Snyder.