8 “errori” creativi del MCU per i quali non perdoniamo i Marvel Studios

I Marvel Studios hanno realizzato sempre grandi film di supereroi, ma questo non significa che siano perfetti! Infatti, nel corso degli anni sono stati commessi molti errori creativi, e questi sono quelli che spiccano...

Dall’uscita di Iron Man nel 2008, i Marvel Studios hanno cambiato la percezione che l’industria e il pubblico aveva dei film di supereroi. Ora, non tutti i film – o le serie televisive – che hanno realizzato sono stati perfetti e, sì, alcuni sono stati decisamente brutti.

Nel complesso, però, il MCU ha una media di battute impressionante per usare una metafora ripresa dal baseball, che fa registrare sempre ottimi risultati in questi adattamenti. Mentiremmo se dicessimo che lungo il percorso non sono stati commessi alcuni passi falsi creativi significativi, e oggi li analizziamo da vicino.

Non tutti i difetti sono stati commessi e ogni fan avrà probabilmente la sua opinione in merito che rispettiamo (la rappresentazione dei poteri di Ms. Marvel ha mancato di poco l’inclusione in questa lista). In definitiva, pensiamo che sarete d’accordo che questi errori che sono difficili da perdonare!

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

7Il mediocre adattamento di Pianeta Hulk

Planet Hulk
 

Anche se possiamo comprendere il fatto che non tutti abbiano apprezzato il tono bizzarro di Thor: Ragnarok, il film nel complesso è stato molto buono (e decisamente migliore di Thor: Love and Thunder, un seguito che si è quasi guadagnato un posto qui per la sua pessima rivisitazione di The Mighty Thor).

Fare di Hulk un personaggio secondario in un film che essenzialmente riavvia il Dio del Tuono è stata una mossa saggia per un personaggio che all’epoca non poteva essere protagonista di un progetto proprio, ma condensare l’arco del “Planet Hulk” in una sottotrama sacrificata è stato più che deludente.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Molto di ciò che aveva reso quella storia un successo è stato eliminato, compreso un finale che gettava le basi per la Guerra Mondiale di Hulk. Il Golia Verde non ha mai trovato una storia d’amore, non ha avuto una squadra tutta sua e si è ridotto a essere coinvolto in battute sull'”ano del diavolo”.