8 “errori” creativi del MCU per i quali non perdoniamo i Marvel Studios

I Marvel Studios hanno realizzato sempre grandi film di supereroi, ma questo non significa che siano perfetti! Infatti, nel corso degli anni sono stati commessi molti errori creativi, e questi sono quelli che spiccano...

Dall’uscita di Iron Man nel 2008, i Marvel Studios hanno cambiato la percezione che l’industria e il pubblico aveva dei film di supereroi. Ora, non tutti i film – o le serie televisive – che hanno realizzato sono stati perfetti e, sì, alcuni sono stati decisamente brutti.

Nel complesso, però, il MCU ha una media di battute impressionante per usare una metafora ripresa dal baseball, che fa registrare sempre ottimi risultati in questi adattamenti. Mentiremmo se dicessimo che lungo il percorso non sono stati commessi alcuni passi falsi creativi significativi, e oggi li analizziamo da vicino.

Non tutti i difetti sono stati commessi e ogni fan avrà probabilmente la sua opinione in merito che rispettiamo (la rappresentazione dei poteri di Ms. Marvel ha mancato di poco l’inclusione in questa lista). In definitiva, pensiamo che sarete d’accordo che questi errori che sono difficili da perdonare!

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

6Il pessimo trattamento al film di Vedova Nera, Black Widow

black widow

Sono accadute molte cose in questa vicenda, tra cui il fatto che l’ex CEO della Disney Bob Chapek non avrebbe mai dovuto far debuttare Black Widow nelle sale e contemporaneamente sul servizio “Premier Access” di Disney+, che ha avuto vita breve. Una decisione che ha condannato il progetto e danneggiato i film di supereroi al femminile nel loro complesso.

Fare un film sulla Vedova Nera era impossibile quando i Marvel Studios erano ancora governati da Ike Perlmutter; tuttavia, darle finalmente un’uscita in solitaria dopo la morte del personaggio in Avengers: Endgame è sembrato… inutile.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Ambientare il film tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War ha inoltre costretto il film a collocarsi in una parte molto specifica della linea temporale del MCU che, in ultima analisi, non era poi così interessante. Quanto sarebbe stato più bello vedere il primo incontro tra Natasha Romanoff e Clint Barton?