8 “errori” creativi del MCU per i quali non perdoniamo i Marvel Studios

I Marvel Studios hanno realizzato sempre grandi film di supereroi, ma questo non significa che siano perfetti! Infatti, nel corso degli anni sono stati commessi molti errori creativi, e questi sono quelli che spiccano...

La rottura della quarta parete di She-Hulk - Marvel Studios

Dall’uscita di Iron Man nel 2008, i Marvel Studios hanno cambiato la percezione che l’industria e il pubblico aveva dei film di supereroi. Ora, non tutti i film – o le serie televisive – che hanno realizzato sono stati perfetti e, sì, alcuni sono stati decisamente brutti.

Nel complesso, però, il MCU ha una media di battute impressionante per usare una metafora ripresa dal baseball, che fa registrare sempre ottimi risultati in questi adattamenti. Mentiremmo se dicessimo che lungo il percorso non sono stati commessi alcuni passi falsi creativi significativi, e oggi li analizziamo da vicino.

Non tutti i difetti sono stati commessi e ogni fan avrà probabilmente la sua opinione in merito che rispettiamo (la rappresentazione dei poteri di Ms. Marvel ha mancato di poco l’inclusione in questa lista). In definitiva, pensiamo che sarete d’accordo che questi errori che sono difficili da perdonare!

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

8Ant-Man e Wasp non sono stati i Fondatori dei Vendicatori

 

Non possiamo biasimare i Marvel Studios per aver aspettato Edgar Wright per realizzare Ant-Man, ma così facendo né Hank Pym né Janet Van Dyne sono stati membri fondatori dei Vendicatori.

Al loro posto sono arrivati Vedova Nera e Occhio di Falco, uno dei tanti spunti che lo studio ha preso da The Ultimates. Questi due sono stati membri efficaci della squadra di supereroi, anche se non possiamo fare a meno di pensare che la dinamica tra questi eroi sarebbe stata molto più interessante con l’originale Ant-Man and The Wasp.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Alla fine si è deciso di invecchiare entrambi i personaggi, il che significa che non li abbiamo mai visti nel loro periodo di massimo splendore. Adoriamo Scott Lang e la nuova Hope Van Dyne, ma questo sembra un passo falso nel MCU che ci ha privato di molte storie e momenti fantastici.

Indietro