8 incredibili eventi dai fumetti che devono essere adattati nel MCU

Nel Marvel Cinematic Universe si prospettano molte storie emozionanti, ma ci sono alcuni eventi che riteniamo debbano essere una priorità per i Marvel Studios.

I Marvel Studios sono tornati al tavolo da disegno con il MCU, tornando a un approccio basato sulla qualità rispetto alla quantità, che prevediamo di vedere in vigore a partire da Deadpool & Wolverine quest’estate.

Avengers 5 e Avengers: Secret Wars sono ancora all’orizzonte, ma quali sono le storie dei fumetti che Kevin Feige e compagnia possono adattare prima, dopo e potenzialmente in questi film?

In questa rubrica daremo un’occhiata ad alcuni eventi dell’Universo Marvel che sono perfettamente adatti al grande schermo. Da team-up epici a crossover massicci e a storyline che mettono al centro personaggi specifici, tutti questi eventi potrebbero avere un impatto positivo sul MCU negli anni a venire.

8

Spider-Island

Quando lo Sciacallo e la Regina Ragno presero di mira Manhattan, l’intera popolazione fu infettata dai poteri dei ragni. Molti soccombono e si trasformano in ragni mostruosi, anche se molti volti noti acquisiscono capacità sorprendenti simili a quelle di Peter Parker.

Si tratta di una storia pazzesca, con la quale ci divertiremmo a vedere la versione di Spider-Man del MCU (e forse anche alcuni dei suoi doppelganger multiversali) costretta a confrontarsi.

Oltre a qualche cameo di alto profilo, ci aspettiamo di vedere Spidey costretto a intervenire per proteggere la sua casa da una minaccia che nemmeno i Vendicatori possono contrastare. Tuttavia, gli Eroi più potenti della Terra potrebbero ancora apparire, anche se sotto forma di alcune delle creature-ragno di cui abbiamo parlato sopra. Con alcuni cambiamenti chiave, questo ha tutte le carte in regola per un addio epico per il Wall-Crawler di Tom Holland.

7 War Of The Realms

Guerra dei Regni (War Of The Realms)

Thor: Love and Thunder ha introdotto Jane Foster come il potente Thor e, se siamo fortunati, tornerà in un futuro non troppo lontano. Cosa potrebbe giustificare la resurrezione di Jane? Beh, che ne dite di una storia epica come quella della Guerra dei Regni?

Con tutti i Nove Regni sotto attacco da parte del sinistro Malekith (che potrebbe essere sostituito con, osiamo dire, Mefisto), gli Eroi più potenti della Terra si uniscono a Thor (e a Thor) nella sua battaglia contro gli Elfi Oscuri, per non parlare di personaggi come Dario Agger, i Giganti di Ghiaccio e vari altri cattivi asgardiani.

La guerra dei regni” è stata una storia emozionante, epica e ricca di azione, e potrebbe essere un ottimo punto di arrivo per la storia del Dio del Tuono o per scuotere il suo status quo in modo significativo. Vorremmo che fosse Taika Waititi a dirigerlo? Dopo la sua ultima fatica, è ora di lasciare che sia un altro regista ad adattare Thor.

6 House Of M

House Of M

Se i Marvel Studios vogliono introdurre gli X-Men in un modo grande e rivoluzionario, allora un adattamento di House of M che rimodelli il MCU per un certo periodo ha senso per noi (potrebbe anche essere combinato con quello che vedremo in Avengers: Secret Wars).

Manipolata dal fratello, Scarlet Witch usa i suoi poteri di alterazione della realtà per rimodellare il mondo in modo che i mutanti siano la maggioranza e governino il pianeta. Tuttavia, alcuni si rendono conto di ciò che sta accadendo e si imbarcano in una missione per riportare le cose come erano prima.

Questo pone gli X-Men di fronte a un dilemma morale: vogliono davvero tornare in un mondo in cui sono temuti e odiati o rimanere in una realtà in cui Magneto governa con il pugno di ferro? Questo potrebbe essere un addio infernale anche per Wanda…

5 Siege

Siege

Dopo che un atto eroico ha messo Norman Osborn a capo dello S.H.I.E.L.D. (ora ribattezzato H.A.M.M.E.R.), egli si accinge a rimodellare il mondo a sua immagine e somiglia a una squadra di Vendicatori Oscuri.

L’ex Green Goblin si veste persino come Iron Patriot e, in un ultimo tentativo di consolidare il suo potere mentre gli Eroi più potenti della Terra iniziano a reagire, lancia un attacco devastante ad Asgard, la patria di Thor. Nel MCU, scommetteremmo su qualcun altro che sostituisca Norman (tanto per cominciare, non esiste sulla Terra-616), ma questa storia sembra la base di un grande film su Thor in formato Avengers.

Valentina Allegra de Fontaine potrebbe prendere il posto di Norman, ma anche qualcuno come il Dottor Destino se i Marvel Studios aspettano il momento giusto per trasformare questo film in un grande evento crossover.

4 Blood Hunt

Blood Hunt

L’evento Blood Hunt è ancora in corso mentre scriviamo questo articolo, ma ci piacerebbe vedere un adattamento da parte dei Marvel Studios. Nella storia, abbiamo visto un Blade malvagio guidare varie fazioni di vampiri, unite per la prima volta in millenni, come parte di un attacco globale per bloccare il sole.

Dopo essersi nascosti nell’ombra dell’Universo Marvel fin dall’inizio, sono liberi di nutrirsi dell’umanità, mentre eroi e cattivi cadono preda della loro irrefrenabile sete di sangue. I colpi di scena si sono susseguiti senza sosta, così come il tipo di violenza sfrenata che solo un rating R potrebbe rendere giustizia allo schermo.

Tenendo conto di ciò, perché non farne la premessa di un eventuale team-up di Midnight Suns che contrapponga personaggi del calibro di Moon Knight, Doctor Strange e Werewolf by Night al Daywalker di Mahershala Ali?

3 Annihilation

Annihilation

Se questo evento non fosse mai accaduto, probabilmente i Guardiani della Galassia di James Gunn avrebbero avuto un aspetto molto diverso. Annientamento ha riacceso il lato cosmico dell’Universo Marvel e ha rilanciato i Guardiani con grande successo.

La Terra non entra in alcun modo in questa storia (i Vendicatori e gli X-Men sono completamente assenti), mentre personaggi del calibro di Nova e Quasar hanno la possibilità di brillare mentre affrontano l’Onda dell’Annientamento, una grande armata di navi da guerra, sotto il controllo del classico cattivo dei Fantastici Quattro, Annihilus.

Questa sembra la direzione più epica possibile per il franchise dei Guardiani dopo il Vol. 3, e si spera che porti al lancio di diversi film spin-off per espandere il lato cosmico del MCU. Potrebbe anche essere ampliato per includere gli Eroi più potenti della Terra.

2 World War Hulk

World War Hulk

Nei fumetti, Iron Man e un gruppo di “Illuminati” composto da alcuni degli eroi più intelligenti dell’Universo Marvel (tra cui Black Bolt, Doctor Strange e Mister Fantastic) decidono che il modo migliore per proteggere la Terra è mandare Hulk nello spazio.

Dopo essere arrivato su un pianeta lontano, il Golia Verde è costretto a combattere in un’arena gladiatoria, ma alla fine riesce a fuggire e a trovare l’amore… finché la capsula in cui è stato mandato non esplode uccidendola. È allora che Hulk torna sulla Terra con un esercito per dichiarare guerra agli eroi che ritiene responsabili.

Dopo averli eliminati, solo la Sentinella, dotata di superpoteri, può fermare il Golia Verde. Da tempo si vocifera che questa storia riporterà Hulk nelle sale. È inevitabile che vengano apportate alcune modifiche per il MCU, ma il film sarebbe davvero epico.

1 Avengers vs. X-Men

Avengers vs. X-Men

Onestamente, questo evento non è stato il più forte della Marvel, ma il concetto era forte. Come ci si potrebbe aspettare, vedere gli Eroi più potenti della Terra scontrarsi con gli X-Men ha portato a molti grandi combattimenti che avremmo ucciso per vedere in live-action.

Sulla pagina, quando gli Eroi più potenti della Terra si intromettono negli affari della squadra mutante, distruggono la Fenice, lasciando Ciclope, Emma Frost, Colosso, Magik e Namor posseduti dall’entità cosmica. Sotto la sua sinistra influenza, gli X-Men iniziano a rimodellare la Terra a loro immagine e somiglianza, con conseguenze disastrose.

Questo, ovviamente, mette le due fazioni l’una contro l’altra e le conseguenze per l’Universo Marvel sono state enormi. Nel MCU, questo potrebbe accadere tra 10 anni o già in Avengers 5, quando gli eroi della Terra 616 si scontreranno con quelli dell’Universo X-Men della Fox.