Spectre è in arrivo: l’ultimo 007 sbarcherà nelle sale italiane giovedì 5 Novembre. E con lui, le bond girl Monica Bellucci, Léa Seydoux, Naomie Harris e Stephanie Sigman.

 

Non c’è dubbio che i personaggi femminili giochino da sempre un ruolo chiave nella saga decennale di 007: donne bellissime, temerarie, audaci e spesso piuttosto sfortunate, fatte fuori senza pensarci due volte! Una storia, quella delle Bond Girl, che inizia nel 1962 con una giovane Ursula Andress uscì dall’acqua con indosso solo un bikini e un coltello legato ai fianchi: un’immagine diventata iconica.

Molte cose sono cambiate in 50 anni, tra le quali l’arrivo dei social media. In occasione dell’uscita di ‘Spectre‘, Stylight, piattaforma di moda internazionale, si è chiesto: cosa succederebbe se gli incontri tra James e le belle Bond Girl avvenissero…online? E se…James Bond fosse davvero su Tinder?

Cosa sappiamo sul film Spectre

Spectre è un film di spionaggio del 2015 e il ventiquattresimo della serie James Bond prodotta da Eon Productions. Diretto da Sam Mendes e scritto da Neal Purvis, Robert Wade, John Logan e Jez Butterworth, vede nel cast Daniel Craig nei panni di Bond, accanto a Monica BellucciChristoph WaltzLéa Seydoux, Jesper Christensen, Ralph FiennesNaomie HarrisBen Whishaw, Andrew Scott, Rory Kinnear, Dave Bautista. È stato distribuito da Sony Pictures Releasing. Nel film, Bond viene a conoscenza di Spectre , un’organizzazione criminale internazionale guidata da Ernst Stavro Blofeld (Waltz).

Nonostante inizialmente avesse affermato che non avrebbe diretto Spectre, Mendes ha confermato il suo ritorno nel 2014 dopo che Nicolas Winding Refn ha rifiutato di dirigere; Mendes è diventato il primo a dirigere successivi film di James Bond dopo John Glen . L’inclusione di Spectre e dei personaggi associati segnò la fine della controversia Thunderball , in cui Kevin McClory e Fleming furono coinvolti in lunghe controversie legali sui diritti cinematografici del romanzo; Spectre è il primo film a presentare questi elementi dai tempi di Diamonds Are Forever (1971). Dopo l’ hacking della Sony Pictures, è stato rivelato che Sony ed Eon si sono scontrati per quanto riguarda la finanza, le acrobazie e le location delle riprese; Si stima che Spectre abbia un budget finale di 245-300 milioni di dollari, rendendolo uno dei film più costosi mai realizzati . Le riprese principali sono iniziate a dicembre 2014 e sono durate fino a luglio 2015, con location delle riprese tra cui Austria, Regno Unito, Italia, Marocco e Messico.

- Pubblicità -