Batman: chi è il migliore Joker, secondo Ranker?

Il nemico più celebre di Batman, Joker, è stato doppiato e interpretato in live-action da tantissimi attori.. Grazie a Ranker, scopriamo assieme chi è stato il Joker migliore!

Le supposizioni attorno alla scena del Joker tagliata da The Batman non svaniranno presto, almeno finché non troveremo risposta a una delle domande fondamentali: chi è il Joker di The Batman e perché si trova al manicomio di Arkham? Il regista Matt Reeves ha recentemente rivelato che, in quella scena, l’attore Barry Keoghan deve ancora subire la trasformazione completa in Joker e non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più nel sequel.

Resta da vedere come verrà accolto il Joker di Keoghan. Non sarà facile spiccare tra le varie interpretazioni iconiche del clown principe del crimine, che vanno dal live action all’animazione, e che ripercorriamo assieme grazie a questa classifica di Ranker, per scoprire chi è stato il miglior Joker di tutti i tempi.

9Troy Baker – Universo videoludico di Arkham

 

Veterano dell’industria dei videogiochi, Baker ha prestato la sua voce a personaggi popolari come Snow Villiers in Final Fantasy e Samuel “Sam” Drake in Uncharted 4. Avendo inoltre interpretato Loki nei progetti animati della Marvel, è ora uno dei pochi attori ad aver doppiato sia personaggi Marvel che DC.

Il Joker dell’Arkhamverse rapisce soprattutto per la sua capacità di rispondere con battute perfettamente centrate nelle proprie scene di combattimento. Questo è un aspetto che Baker mette bene in risalto, conferendo la carica emotiva adeguata alla voce di Joker, ogni volta che viene sconfitto, ma non solo: ci sono alcuni momenti in cui i giocatori possono semplicemente soffermarsi ad ascoltarlo parlare dei suoi malvagi piani.