Doctor Strange: in quali universi potrebbero verificarsi le INCURSIONI?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia apre la porta all’esplorazione di universi paralleli nel futuro prossimo del franchise, introducendo anche il concetto di “incursioni“, ovvero eventi in cui due realtà alternative si scontrano, spesso portando alla distruzione di uno o entrambi questi universi.

La scena mid-credits del film ci ha presentato la maga Clea, interpretata da Charlize Theron, che dice a Doctor Strange di aver causato un’incursione, il che implica che il multiverso non è così sicuro come lo stregone sperava. Ci sono diverse realtà alternative che potrebbero avere a che fare con questa misteriosa incursione: vediamo insieme quali.

10Terra-838

Doctor Strange 2 MCU
 

Terra-838 si è rivelato un universo di importanza vitale in Doctor Strange 2. Infatti, il Dottor Strange e America Chavez vi si trovano bloccati in un frangente del film durante le loro escursioni multiversali. E’ questo l’universo che ospita gli Illuminati e quello in cui Strange passa la maggior parte del tempo nel film, dunque avrebbe senso che Terra-383 fosse il primo universo con cui il MCU si scontra.

Tuttavia, dato che la maggior parte degli eroi più potenti di questo mondo è morta dopo gli eventi del Multiverso della Follia, un’incursione del genere potrebbe rivelarsi meno interessante di altre possibilità.

Indietro