Batman: chi è il migliore Joker, secondo Ranker?

Il nemico più celebre di Batman, Joker, è stato doppiato e interpretato in live-action da tantissimi attori.. Grazie a Ranker, scopriamo assieme chi è stato il Joker migliore!

Le supposizioni attorno alla scena del Joker tagliata da The Batman non svaniranno presto, almeno finché non troveremo risposta a una delle domande fondamentali: chi è il Joker di The Batman e perché si trova al manicomio di Arkham? Il regista Matt Reeves ha recentemente rivelato che, in quella scena, l’attore Barry Keoghan deve ancora subire la trasformazione completa in Joker e non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più nel sequel.

Resta da vedere come verrà accolto il Joker di Keoghan. Non sarà facile spiccare tra le varie interpretazioni iconiche del clown principe del crimine, che vanno dal live action all’animazione, e che ripercorriamo assieme grazie a questa classifica di Ranker, per scoprire chi è stato il miglior Joker di tutti i tempi.

8Zach Galifianakis – Il film di Lego Batman (2017)

LEGO Batman

Galifianakis è diventato famoso dopo aver recitato nella trilogia di Una notte da leoni; inoltre, è stato per anni conduttore di show televisivi, ottenendo persino la possibilità di intervistare l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Pur essendo un clown, Joker tende a essere dipinto molto più come un sadico nella maggior parte dei media dedicati a Batman ma, grazie al suo background da comico, Galifianakis riesce a sfruttare al meglio il lato umoristico del cattivo. Sia che rimproveri i suoi scagnozzi perché si fanno battere facilmente, sia che si lamenti della mancanza di rispetto di Batman nei suoi confronti, il Joker di Galifianakis non fallisce mai nel far ridere il pubblico.