Batman: le 10 migliori introduzioni dei suoi villain nei film

Ecco quali sono le 10 migliori introduzioni dei villain dei Batman nei film, dal Pinguino di Danny De Vito all'iconico Joker di Heath Ledger.

Gli avversari del Cavaliere Oscuro sono spesso stati introdotti in modo fantastico nei film di Batman, con alcune entrate in scena davvero iconiche nel corso degli anni. La rogue gallery di Batman è nota per essere una delle più ampie, variegate e apprezzate di qualsiasi altro supereroe, e comprende malfattori come Joker, il Pinguino, Due Facce e molti altri. Sia che vengano introdotti subito, sia che la loro identità rimanga celata fino alla fine del film, i progetti audiovisivi dedicati a Batman hanno presentato molti dei suoi cattivi in sequenze memorabili, rimaste altrettanto iconiche anche a distanza di anni.

8L’Enigmista viene finalmente catturato in una tavola calda – The Batman

The-Batman-Paul-Dano

Matt Reeves ha tenuto in gran parte mascherato l’Edward Nashton di Paul Dano, alias l’Enigmista, in The Batman. Nashton viene finalmente mostrato solo quando il GCPD e Batman lo arrestano in una tavola calda di Gotham City. Nonostante l’interpretazione agghiacciante di Dano nei panni dell’Enigmista quando è mascherato, è probabilmente ancora più sinistro senza maschera, con Nashton che sorride diabolicamente da un orecchio all’altro mentre viene arrestato. Sebbene l’Enigmista sia stato presente in tutto The Batman, il suo smascheramento completo è una rivelazione straordinariamente terrificante per un cattivo che sa come stare un passo avanti al Crociato incappucciato.