Batman: le 10 migliori introduzioni dei suoi villain nei film

Ecco quali sono le 10 migliori introduzioni dei villain dei Batman nei film, dal Pinguino di Danny De Vito all'iconico Joker di Heath Ledger.

Gli avversari del Cavaliere Oscuro sono spesso stati introdotti in modo fantastico nei film di Batman, con alcune entrate in scena davvero iconiche nel corso degli anni. La rogue gallery di Batman è nota per essere una delle più ampie, variegate e apprezzate di qualsiasi altro supereroe, e comprende malfattori come Joker, il Pinguino, Due Facce e molti altri. Sia che vengano introdotti subito, sia che la loro identità rimanga celata fino alla fine del film, i progetti audiovisivi dedicati a Batman hanno presentato molti dei suoi cattivi in sequenze memorabili, rimaste altrettanto iconiche anche a distanza di anni.

9L’Enigmista sorprende Due Facce nel suo covo – Batman Forever

Tommy Lee Jones Batman Forever
 

La vendetta di Edward Nygma nei confronti di Bruce Wayne in Batman Forever lo porta a sperimentare diverse possibili identità di supercriminali prima di optare per quella dell’Enigmista, che fa il suo ingresso in scena alla maniera di Jim Carrey. Usando la sua invenzione “svuota il cervello”, per localizzare il covo di Due Facce (Tommy Lee Jones), Nygma coglie di sorpresa l’ex procuratore distrettuale, emergendo dall’ombra e rivelando di essere “solo un amico, ma tu puoi chiamarmi l’Enigmista“. Edward Nygma è sempre stato uno dei nemici più ostentati del Cavaliere Oscuro e Batman Forever sfrutta appieno il talento di Jim Carrey per introdurlo nella storia.