Black Panther: Wakanda Forever e l’arrivo del villain Doctor Doom

Anche se Doctor Doom non è presente in Black Panther: Wakanda Forever, il film è ricco di indizi che prefigurano il suo ruolo di cattivo.

Attenzione! Questo artico post contiene SPOILER di Black Panther: Wakanda Forever

Non fraintendiamoci: Black Panther: Wakanda Forever non sancisce il debutto definitivo di Doctor Doom nell’MCU. Tuttavia, il film inserisce un sacco di indizi che alludono all’arrivo del sovrano della Latveria in Black Panther 3. Originariamente, Victor von Doom era un nemico dei Fantastici Quattro e un rivale personale di Reed Richards, ma successivamente nella Marvel Comics ha svolto un ruolo significativo come cattivo per molti altri eroi. 

Il sequel di Black Panther: Wakanda Forever non è ancora stato confermato ufficialmente, ma le possibilità narrative sono state comunque lasciate aperte per il futuro. Stando a Wakanda Forever, Doom potrebbe avere a che fare con le Pantere Nere.

3Namor predice scontri futuri tra il Wakanda e le altre nazioni

Namor-black-panther
 

Dopo la sconfitta di Namor da parte di Shuri, Wakanda e Talokan accettano la tregua. In uno dei momenti finali di Black Panther: Wakanda Forever, Namor si arrabbia perché Kulkulkan accetta di cessare il fuoco. Tuttavia, Namor si mette il cuore in pace solo perché ha la convinzione che altre nazioni verranno ad attaccare il Wakanda nel prossimo futuro. E, quando ciò accadrà, Talokan sarà visto come un alleato e una fonte di forza per il Wakanda, cosa che darà a Namor e al suo regno una grande dignità.

Secondo le parole di Namor, anche Latveria, la nazione del Doctor Doom, potrebbe attaccare il Wakanda. Probabilmente Doom sta semplicemente aspettando il momento giusto per colpire il paese e reclamare una delle risorse più preziose dell’intero pianeta. In tal caso, il sequel di Black Panther: Wakanda Forever potrebbe essere una grande battaglia tra i grandi governanti di Wakanda, Talokan e Latveria.