Black Panther: Wakanda Forever e l’arrivo del villain Doctor Doom

Anche se Doctor Doom non è presente in Black Panther: Wakanda Forever, il film è ricco di indizi che prefigurano il suo ruolo di cattivo.

Attenzione! Questo artico post contiene SPOILER di Black Panther: Wakanda Forever

Non fraintendiamoci: Black Panther: Wakanda Forever non sancisce il debutto definitivo di Doctor Doom nell’MCU. Tuttavia, il film inserisce un sacco di indizi che alludono all’arrivo del sovrano della Latveria in Black Panther 3. Originariamente, Victor von Doom era un nemico dei Fantastici Quattro e un rivale personale di Reed Richards, ma successivamente nella Marvel Comics ha svolto un ruolo significativo come cattivo per molti altri eroi. 

Il sequel di Black Panther: Wakanda Forever non è ancora stato confermato ufficialmente, ma le possibilità narrative sono state comunque lasciate aperte per il futuro. Stando a Wakanda Forever, Doom potrebbe avere a che fare con le Pantere Nere.

4Black Panther: Wakanda Forever introduce l’armatura degli Angeli di Mezzanotte

Black-Panther-Wakanda-Forever-Letitia-Wright
 

Una delle più grandi allusioni all’arrivo di Doctor Doom nell’MCU è la creazione da parte della principessa Shuri dell’armatura degli Angeli di Mezzanotte. Il nome in codice “Angeli di Mezzanotte” è stato creato nel 2010 da Jonathan Maberry e Scot Eaton. Si tratta di una setta d’élite che nasce per portare a termine l’assassinio del Dottor Doom durante la sua invasione del Wakanda in cerca di vibranio.

Dal momento che sono state usate nella battaglia finale contro Namor e il suo regno sottomarino, è ovvio che le tute indossate dagli Angeli di Mezzanotte torneranno nel sequel di Black Panther: Wakanda Forever. In tal caso, gli Angeli di Mezzanotte dovranno per forza essere schierati con Wakanda per difenderlo da Doom e dalle sue legioni. 

Indietro