Black Panther: Wakanda Forever, la classifica delle scene d’azione migliori del film

La classifica delle scene d'azione di Black Panther: Wakanda Forever, che introduce nel MCU una minaccia potentissima: Namor il Submariner.

Black Panther: Wakanda Forever è finalmente arrivato nelle sale, con alcune significative sequenze d’azione che sicuramente entusiasmeranno tutti i fan. Il sequel di Black Panther si è consolidato da subito come uno dei film di più grande impatto dell’intero Marvel Cinematic Universe.

Non solo rende omaggio al leggendario Chadwick Boseman, ma è anche il film conclusivo della Fase 4, dunque inagura una nuova era del longevo franchise. Sebbene ogni scena d’azione del film sia stata unica e divertente a modo suo, alcune si sono rivelate migliori di altre: ecco la classifica.

5Inseguimento in auto

 

Dopo essere state scoperte dall’FBI, Shuri e Okoye devono fuggire da Boston con Riri Williams al seguito prima che anche i guerrieri Talocan le trovino. Questo porta a un epico inseguimento in auto per le strade di Boston, con Riri che indossa il suo prototipo di armatura Ironheart mentre l’FBI e la polizia locale cercano di fermarli.

L’inseguimento in auto ricorda l’analoga scena di inseguimento sudcoreana del primo film di Black Panther, con tutti i brividi, l’azione e il caos presenti nel sequel. Tuttavia, alcuni fan potrebbero mettere in dubbio le motivazioni dei protagonisti durante questa scena, poiché sembrano piuttosto indifferenti al benessere dei poliziotti innocenti che si trovano al loro seguito.