Avengers: tutti gli eroi che hanno un figlio e cosa significa per il futuro del MCU

Durante la Fase 4 del MCU, abbiamo conosciuto i figli di molti supereroi: ecco quale sarà il loro futuro e dove potremmo rivederli.

Thor Love MCU

Diversi progetti della Fase 4 hanno introdotto nel MCU dei supereroi bambini, che potrebbero avere un futuro brillante con lo sviluppo dell’universo condiviso dei Marvel Studios. Gli eroi più giovani hanno iniziato a diventare sempre più importanti negli anni successivi ad Avengers: Endgame, dato che molti dei supereroi anziani del MCU hanno passato il testimone ai figli o ai loro protetti. In molti hanno ipotizzato che questo sia il punto di partenza per un eventuale film di squadra dei Giovani Vendicatori prima della fine della Saga del Multiverso, anche se i Marvel Studios non hanno detto nulla in merito.

La Saga dell’Infinito ha presentato agli spettatori i figli di Clint Barton, alias Occhio di Falco, Scott Lang, alias Ant-Man, e Tony Stark, alias Iron Man, ma molti altri giovani supereroi Marvel hanno debuttato durante la Fase 4 del MCU. Progetti del MCU come WandaVision, Thor: Love & Thunder e Black Panther: Wakanda Forever hanno portato nel mondo i figli di eroi affermati dell’Universo. Mentre alcune di queste rivelazioni erano attese dal pubblico, altre sono state una vera sorpresa e hanno contribuito a sollevare speculazioni su potenziali progetti futuri dei Marvel Studios.

7Iron Man – Morgan Stark

morgan stark
 

La figlia di Tony Stark e Pepper Potts, Morgan Stark, è stata introdotta durante Avengers: Endgame. Dopo che lo Snap di Thanos ha spazzato via metà della vita nell’universo, Tony è stato riportato sulla Terra da Capitan Marvel, si è riunito con Pepper e si è trasferito nella baita dello Stark Eco-Compound a New York, dove la coppia si è sposata e ha avuto una figlia. Una conversazione tra Tony e Pepper all’inizio di Avengers: Infinity War rivela che Morgan si chiamava come l’eccentrico zio di Pepper, anche se nel sogno descritto da Tony la coppia aveva un figlio anziché una figlia.

Dopo che suo padre si è sacrificato per eliminare la minaccia di Thanos nel 2023, Morgan ha assistito al suo discorso finale in cui ha fatto conoscere agli spettatori del MCU la frase strappalacrime “Ti amo 3000”, una frase che lei aveva già espresso in precedenza. Una scena eliminata dal film culminante della Saga dell’Infinito avrebbe mostrato Tony incontrare una Morgan Stark adulta nel Regno dell’Anima, proprio come Thanos aveva visto la giovane Gamora dopo lo Snap. Nonostante questa scena sia stata rimossa dal film finale, si può ipotizzare che Morgan Stark apparirà di nuovo nel MCU, forse anche indossando la tuta di salvataggio come anticipato in Avengers: Endgame.

Indietro