Black Widow: le sue apparizioni, dalla migliore alla peggiore

Questo articolo su Black Widow necessita di una premessa: accostare l’aggettivo “peggiore” a una qualsiasi interpretazione di Scarlett Johansson è una contraddizione in termini. Siamo grandi fan dell’attrice e della donna e pensiamo che sia a buon diritto una delle migliori interpreti della sua generazione.

Il suo personaggio di Natasha Romanoff, inoltre, è uno di quei piccoli tesori che si riscoprono man mano che il personaggio cresce e si sviluppa sul grande schermo, un personaggio che, prima del MeToo e dei movimenti neo-femministi che hanno investito il mondo dello spettacolo negli ultimi tre anni, era già un perfetto esempio di donna alla pari con qualunque personaggio di sesso maschile le venisse messo accanto, o contro.

Alla luce di questa precisazione, ecco quali sono state le migliori e peggiori rappresentazioni del personaggio nel corso dei sette film del Marvel Cinematic Universe in cui è comparsa.

vedova nera
 

Nonostante sia in assoluto il miglior film corale del MCU e forse anche il migliore dei 22 prodotti fino a questo momento da Kevin Feige, Infinity War vede Black Widow molto poco coinvolta. Il suo personaggio non ha un ruolo determinante ed è lasciata in ombra rispetto agli eventi più grandi che si stanno svolgendo in tutto il mondo, e nella galassia. Dopotutto Infinity War è il film di Thanos, ed è lui ad avere tutte le attenzioni.

Nonostante questo, la nostra eroina trova il modo di brillare nella scena in cui combatte con Scarlet Witch e Okoye contro Proxima Midnight. Puro girl power e Nat ha sempre una marcia in più.