Christopher Scarver: cosa c’è da sapere sull’assassino di Jeffrey Dahmer

Ecco tutto ciò che c'è da sapere su Christopher Scarver, l'assassino di Jeff Dahmer che incontriamo nella serie Netflix di Ryan Murphy.

Dopo l’uscita di Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, il pubblico ha iniziato a voler conoscere maggiori dettagli sull’assassino di Dahmer, Christopher Scarver. La serie televisiva di Ryan Murphy con protagonista Evan Peters, disponibile su Netflix, offre uno sguardo completo sulla vita di Dahmer, dal suo regno del terrore alla sua morte per mano di Scarver.

Christopher Scarver, interpretato da Furly Mac nella serie Netflix, uccise Dahmer nella palestra della prigione approfittando di un momento in cui non erano sorvegliati. L’atto fu accolto da reazioni contrastanti da parte del pubblico: alcuni osannarono l’omicidio, mentre altri ritennero che Dahmer meritasse di scontare la sua pena in prigione. Ciononostante, dopo l’omicidio Scarver è finito sotto i riflettori dell’opinione pubblica, portando alla luce i dettagli del suo oscuro passato.

3Perché Christopher Scarver ha ucciso Jeffrey Dahmer

Dahmer
 

Nel 2015 Scarver ha rilasciato un’intervista al New York Post in cui spiega perché ha ucciso Jeffrey Dahmer. Ha dichiarato di essersi inizialmente tenuto a distanza da Dahmer, adducendo come motivazione il suo strano comportamento e la mancanza di rimorso.

Il 28 novembre 1994, lui, Dahmer e un altro detenuto erano al lavoro per pulire la palestra quando Scarver decise di affrontare Dahmer. Ha notato che aveva conservato un giornale che descriveva i crimini di Dahmer e la sua repulsione per i famigerati omicidi lo ha spinto a colpire Dahmer con una barra di metallo, uccidendolo.