Cinecomics: 10 attori che hanno quasi interpretato un celebre villain

Da Nicolas Cage per il ruolo di Green Goblin ad Annette Bening per quello di Catwoman, ecco 10 celebri attori che hanno quasi interpretato un famoso cattivo dei cinecomics.

Se pensate che Jack Nicholson e Alfred Molina siano state le prime scelte per i personaggi di Joker e Dottor Octopus, allora sappiate che vi state sbagliando di grosso. Molto spesso, infatti, gli attori che hanno interpretato celebri villain dei fumetti sono stati una sorta di “seconda scelta”, finendo per subentrare a qualche collega finito nel mirino dello studio e ritenuto inizialmente più idoneo. Screen Rant ha raccolto 10 celebri attori che hanno quasi interpretato un famoso cattivo dei cinecomics:

7Dustin Hoffman, Pinguino

Dustin Hoffman Rain Man

A parte forse Burgess Meredith, nessun attore di Hollywood era più adatto al ruolo di Pinguino di Danny DeVito. La sua statura, le sue eccentricità e il suo senso dell’umorismo lo hanno reso perfetto per il ruolo del cattivo sotterraneo in Batman – Il ritorno.

Tuttavia, secondo E!, DeVito era solo uno dei tanti nomi presenti in una lunga lista di possibili scelte di casting. Inizialmente, lo studio aveva messo gli occhi su Dustin Hoffman, che tuttavia rifiutò la parte.