Cinecomics: 10 attori che hanno quasi interpretato un celebre villain

Da Nicolas Cage per il ruolo di Green Goblin ad Annette Bening per quello di Catwoman, ecco 10 celebri attori che hanno quasi interpretato un famoso cattivo dei cinecomics.

Se pensate che Jack Nicholson e Alfred Molina siano state le prime scelte per i personaggi di Joker e Dottor Octopus, allora sappiate che vi state sbagliando di grosso. Molto spesso, infatti, gli attori che hanno interpretato celebri villain dei fumetti sono stati una sorta di “seconda scelta”, finendo per subentrare a qualche collega finito nel mirino dello studio e ritenuto inizialmente più idoneo. Screen Rant ha raccolto 10 celebri attori che hanno quasi interpretato un famoso cattivo dei cinecomics:

8Christopher Lee, Magneto

Christopher Lee film

Secondo il Guardian, anche Christopher Lee era in lizza per il ruolo di Magneto nel franchise di X-Men, ma ha perso contro il suo co-protagonista della saga de Il Signore degli Anelli, ossia Ian McKellen. Quest’ultimo è stato comunque un Erik Lehnsherr perfetto, condividendo anche una chimica impeccabile con il Charles Xavier di Patrick Stewart.

Lee sarebbe stato sicuramente un grande Magneto, tuttavia non è rimasto a corto di ruoli da cattivo. Nello stesso periodo, infatti, ha interpretato Saruman nella sopracitata trilogia de Il Signore degli Anelli, ma anche il Conte Dooku nei prequel di Star Wars.