Gemme dell’Infinito: collocazione e storia all’inizio di Avengers: Infinity War

Ne abbiamo parlato tantissimo nelle ultime settimane, in attesa di Avengers: Infinity War, sappiamo che poteri hanno, come sono rappresentate nei fumetti, sappiamo che Thanos le cerca, dove andranno a finire, sappiamo che segreti hanno: le Gemme dell’Infinito sono il casus belli del film dei fratelli Russo, l’oggetto più desiderato dell’universo, ciò che il Titano Pazzo viene a cercare sulla Terra.

Ma dove sono esattamente le Gemme dell’Infinito all’inizio del film? Ecco di seguito uno schema per fare il punto.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

5La Gemma della Mente – Gialla

 

Anche se il Tesseract / Gemma dello Spazio era l’obiettivo principale di The Avengers, il film campione d’incassi ha anche introdotto la Gemma della Mente nel MCU. Quando Loki arriva sulla Terra, viene equipaggiato con uno scettro datogli da Thanos, che contiene la Gemma. Loki l’ha usato per manipolare diversi agenti dello S.H.I.E.L.D., incluso Occhio di Falco. Alla fine, lo scettro cade nelle mani del barone von Strucker (Thomas Kretschmann), che aveva usato la pietra per sperimentare sugli umani al fine di creare miracoli come Quicksilver e Scarlet Witch – entrambi non sono mutanti nel MCU.

Dopo essere stati informati sulla posizione dello scettro dall’agente Phil Coulson, i Vendicatori lo hanno recuperato all’inizio di Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. Poi, più tardi nel film, Tony Stark e Bruce Banner hanno deciso di caricare J.A.R.V.I.S. nel corpo sintetico creato da Ultron, che viene poi attivato da Thor, che canalizza il fulmine nel corpo. Ma ciò che dà al corpo la vita è la pietra della mente. E proprio sulla fronte di questa creatura, Visione, che si trova la Gemma, da allora.  In Infinity War, gli Eroi più potenti della Terra portano la Visione nel Wakanda per proteggerlo da Thanos e dall’Ordine Nero.