Guardiani della Galassia: cosa è successo alla squadra dopo il Volume 2

Ecco cosa è successo ai Guardiani della Galassia dopo il Volume 2, per prepararci all'arrivo del terzo film con la squadra protagonista.

In Guardiani della Galassia Vol. 3 i Guardiani torneranno protagonisti di un film dopo sei anni, quando è uscito Guardiani della Galassia Vol. 2: l’ultima volta che il pubblico ha visto la squadra cosmica alla guida del Marvel Cinematic Universe è stato infatti nel 2017, quando Star-Lord e la squadra hanno combattuto contro suo padre, Ego. Il film ha direttamente impostato quello che sarebbe successo in futuro per la squadra, compreso il debutto di Adam Warlock in Guardiani della Galassia 3. Originariamente previsto per maggio 2020, il sequel ha subito diverse battute d’arresto a causa del licenziamento e della riassunzione di James Gunn da parte della Disney.

La lunga attesa per vedere come James Gunn concluderà la sua trilogia di Guardiani della Galassia non significa che il popolare superteam cosmico sia stato lasciato ai margini del MCU. Star-Lord, Gamora, Rocket, Drax, Groot, Nebula e Mantis sono apparsi in diversi progetti dopo il sequel del 2017, che hanno offerto al pubblico rivelazioni sostanziali sulla squadra. Prima dell’arrivo del film della Fase 5, ecco i più grandi eventi accaduti alla squadra dopo Guardiani della Galassia 2.

6Gamora è morta in Infinity War ed è tornata attraverso il viaggio nel tempo

 

La cattura di Gamora da parte di Thanos in Avengers: Infinity War si è rivelato un momento cruciale per la squadra a causa di ciò che le è successo dopo. Thanos ha torturato Nebula finché Gamora non gli ha detto dove si trovava la Pietra dell’Anima e lo ha accompagnato su Vormir. Questa decisione si è rivelata costosa per Gamora, poiché Red Skull ha detto a Thanos che doveva sacrificare qualcosa che amava per la Pietra dell’Infinito. Nonostante il modo in cui l’ha trattata, Vormir ha accettato Gamora come sacrificio di Thanos “anima per anima”. La notizia della morte di Gamora è il motivo per cui Star-Lord ha iniziato ad attaccare Thanos, avendo il cuore spezzato dopo aver perso la donna che amava.

Il MCU ha utilizzato il viaggio nel tempo di Avengers: Endgame per riportare in vita Gamora con un colpo di scena. Invece di far tornare la versione del 2018, il film ha fatto viaggiare una Gamora del 2014 nella linea temporale principale del MCU, dopo che un Thanos del 2014 era venuto a conoscenza del piano del furto del tempo dei Vendicatori. Questa versione di Gamora non ha mai incontrato i Guardiani della Galassia, quindi non è innamorata di Star-Lord. Sebbene si sia ancora ribellata a Thanos per aiutare a salvare la galassia, Gamora ha lasciato la Terra nel finale di Avengers: Endgame invece di unirsi alla squadra dei Guardiani. Questo la porta a diventare la leader dei Ravagers in Guardiani della Galassia 3.