Guardiani della Galassia: cosa è successo alla squadra dopo il Volume 2

Ecco cosa è successo ai Guardiani della Galassia dopo il Volume 2, per prepararci all'arrivo del terzo film con la squadra protagonista.

Guardiani della Galassia Vol. 3

In Guardiani della Galassia Vol. 3 i Guardiani torneranno protagonisti di un film dopo sei anni, quando è uscito Guardiani della Galassia Vol. 2: l’ultima volta che il pubblico ha visto la squadra cosmica alla guida del Marvel Cinematic Universe è stato infatti nel 2017, quando Star-Lord e la squadra hanno combattuto contro suo padre, Ego. Il film ha direttamente impostato quello che sarebbe successo in futuro per la squadra, compreso il debutto di Adam Warlock in Guardiani della Galassia 3. Originariamente previsto per maggio 2020, il sequel ha subito diverse battute d’arresto a causa del licenziamento e della riassunzione di James Gunn da parte della Disney.

La lunga attesa per vedere come James Gunn concluderà la sua trilogia di Guardiani della Galassia non significa che il popolare superteam cosmico sia stato lasciato ai margini del MCU. Star-Lord, Gamora, Rocket, Drax, Groot, Nebula e Mantis sono apparsi in diversi progetti dopo il sequel del 2017, che hanno offerto al pubblico rivelazioni sostanziali sulla squadra. Prima dell’arrivo del film della Fase 5, ecco i più grandi eventi accaduti alla squadra dopo Guardiani della Galassia 2.

7I Guardiani si dividono e combattono Thanos in Infinity War

Guardiani della Galassia Vol. 3
 

Il primo grande evento per la squadra è avvenuto in Avengers: Infinity War, quando l’affiatato gruppo si è diviso per combattere Thanos. Questa parte della loro storia è iniziata con la squadra che ha risposto alla richiesta di soccorso degli Asgardiani dopo l’attacco di Thanos e ha incontrato Thor. Rocket e Groot decidono di andare con Thor a Nidavellir con la speranza di creare un’arma abbastanza forte da sconfiggere Thanos. Avengers: Infinity War ha mostrato l’inizio dell’amicizia tra Thor e Rocket attraverso questa storia, mentre il braccio di Groot è stato usato come impugnatura per Stormbreaker. I due hanno combattuto al fianco di Thor nel Wakanda contro l’esercito di Thanos, ma non sono riusciti a fermarlo.

Tra gli eventi accaduti alla squadra di Guardiani della Galassia dopo il Vol. 2 c’è anche la caccia a Thanos da parte di Star-Lord, Gamora, Mantis e Drax. Questi si recano a Knowhere per cercare di ottenere la Pietra della Realtà prima di Thanos. È qui che la squadra perde Gamora a causa del padre. Star-Lord, Mantis e Drax si recarono quindi su Titano dopo aver ricevuto un messaggio da Nebula per incontrarla lì e combattere Thanos. La squadra incontra Iron Man, Doctor Strange e Spider-Man ed elabora un piano per combattere il Titano Pazzo. Stavano quasi per vincere prima che Star-Lord interrompesse il suo piano, permettendo a Thanos di vincere.

Indietro