Guardiani della Galassia Vol. 4

Guardiani della Galassia Vol. 3 ha riservato molte sorprese come ultima avventura della squadra originale nel MCU. Sebbene i Guardiani della Galassia del MCU si siano riuniti per la prima volta come un’improbabile squadra di fuorilegge spaziali, sono rimasti uniti anche di fronte a diverse minacce universali e sono diventati una famiglia. Dopo aver combattuto contro Ronan, Ego e Thanos e aver reclutato Nebula, Mantis, Kraglin e Cosmo, i Guardiani si sono stabiliti a Knowhere, dove hanno pianificato di rimanere a tempo indeterminato. Tuttavia, Adam Warlock e l’Alto Evoluzionario hanno cambiato i loro piani.

Che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarebbe stato la fine del franchise dei Guardiani era noto da tempo, ma il modo in cui la squadra avrebbe detto addio al suo pubblico di fedelissimi era rimasto un mistero. Morti multiple o una rottura irreparabile erano possibilità probabili, in quanto avrebbero significato un modo definitivo per porre fine alla squadra dei Guardiani come la conosciamo per sempre. Tuttavia, Guardiani della Galassia Vol. 3 adotta un approccio inaspettato rispetto all’addio della squadra e offre diverse rivelazioni scioccanti alla fine del film.

12Nessuno dei membri della squadra di Guardiani della Galassia muore

Guardiani della Galassia Vol 3
 

Nessuna delle morti che ci si aspettava da Guardiani della Galassia Vol. 3 si verifica: tutti i membri della squadra sono vivi dopo aver sconfitto il cattivo di Chukwudi Iwuji, l’Alto Evoluzionario. I Guardiani trovano un modo per salvare Rocket Raccoon dalle ferite che Adam Warlock gli ha inflitto, Groot ricrea il suo corpo più velocemente del suo predecessore, Drax sopravvive ai colpi ricevuti alla OrgoCorp e Adam Warlock si riscatta salvando Star-Lord dalla morte per congelamento nello spazio. Inoltre, i Guardiani riescono a salvare i soggetti dei test dell’Alto Evoluzionario, compresi gli animali utilizzati dal cattivo per creare creature antropomorfe come Rocket Raccoon.

Indietro