Guardiani della Galassia Vol. 3, l’Alto Evoluzionario è “male puro”

Guardiani della Galassia Vol. 3
Photo courtesy of Marvel Studios. © 2022 MARVEL.

I Guardiani della Galassia affronteranno un nemico davvero malvagio durante la loro ultima avventura insieme. Riunitosi con James Gunn dopo aver interpretato Clemson Munn nella fortunata serie HBO Max del regista, Peacemaker, Chukwudi Iwuji è pronto a seminare il terrore nei panni dell’Alto Evoluzionario. I filmati precedenti hanno anticipato quanto sia spregevole questo individuo superpotente e come minaccerà direttamente i Guardiani insieme all’Adam Warlock di Will Poulter. In occasione dell’arrivo del film in sala, Iwuji ha voluto sottolineare che non c’è confine che l’Alto Evoluzionario non varcherà nel tentativo di creare la specie perfetta.

 

Perri Nemiroff di Collider ha parlato con il cast e il team dietro il film, incluso Chukwudi Iwuji, che ha suggerito che l’Alto Evoluzionario potrebbe essere più spaventoso di Thanos, un paragone nobile considerando quanto fosse memorabile il signore della guerra interpretato da Josh Brolin durante la sua apparizione in Avengers: Infinity War e Endgame.

“Ho in qualche modo menzionato la parola fanatismo, e non credo ci sia un confine che non attraverserà se crede che ti porterà lì. Crede di essere l’unico che può portare la civiltà al livello successivo e salvarla. È molto simile a Thanos, ma in un modo molto spaventoso. Quindi non penso che ci sia un confine per lui. E questa è stata la gioia di interpretarlo. Questo ragazzo è completamente inquietante ed è stato assolutamente delizioso interpretarlo.”

Chi ha già visto il film può certamente confermare che l’Alto Evoluzionario è un personaggio carismatico e splendidamente interpretato, chi lo andrà a vedere da oggi in sala potrà dire presto la sua.

Guardiani della Galassia Vol. 3, recensione del film di James Gunn

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà dunque l’ultima occasione di vedere Gunn coinvolto con il Marvel Cinematic Universe. La sinossi del film recita: “in Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati ha un aspetto un po’ diverso. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé per difendere l’universo oltre che per proteggere uno di loro. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.“

Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris PrattZoe SaldanaDave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel  nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi. Il film sarà al cinema dal 3 maggio.

 

- Pubblicità -