Harry Potter: le morti più tristi per ogni film della saga

Sebbene siano tanti i morti che ha portato con sé la guerra magica che viene raccontata negli otto film (sette libri) della saga di Harry Potter, ogni film ha presentato almeno una morte particolarmente triste, per ragioni specifiche. La maggior parte di queste morti avvengono ovviamente per mano di Lord Voldemort e dei suoi discepoli, i Mangiamorte. Sebbene i primi film abbiano visto pochi spargimenti di sangue, man mano che Voldemort è diventato più potente nel corso della serie, il numero di morti è aumentato, rendendo anche più difficile la scelta di una sola morte “più triste” nel corso di uno dei film.

La scelta è diventata particolarmente complicata per I Doni della Morte Parte 1 e 2 (per uno dei due film non siamo riusciti a scegliere!), quando i morti cominciano a diventare molti e soprattutto questi decessi avvengono fuori dallo schermo. Ecco di seguito le morti più tristi per ogni film della saga di Harry Potter.

7Mirtilla Malcontenta

Mirtilla Malcontenta
 

Anche per il secondo film della saga, la morte più triste avviene fuori campo, o megio fuori tempo, perché Mirtilla Malcontenta muore 50 anni prima dei fatti de La Camera dei Segreti. Sebbene il Basilisco pietrifichi diverse persone (animali e fantasmi) nel film, nessuno muore, alla fine, ma la povera Mirtilla fu una vittima del temibile mostro di Serpeverde. Il fantasma della ragazza infesta il bagno in cui è stata uccisa da allora e anche se la disgrazia è accaduta anni prima, è comunque un fatto terribile, causato ancora una volta da Voldemort.

Le tragiche circostanze della morte e dell’aldilà di Mirtilla sono particolarmente tristi a causa di come era la sua vita, prima di morire. La ragazza era sola, vittima di bullismo e trascurata, e dopo che la sua giovane vita viene interrotta così all’improvviso, la stessa sorte spetta al suo fantasma. Mirtilla è stata destinata a trascorrere l’eternità piangendo e rimuginando sulla sua miseria mentre le nuove generazioni di studenti di Hogwarts continuavano a prenderla in giro e a deriderla.